Traghetti Corsica la vacanza inizia dal traghetto

La Corsica  è una terra di carattere e di tradizioni, di natura e di attività sportive, di mare  ma è anche Welness. La Corsica è situata nel cuore del mediterraneo a 170 km dalle coste francesi e 80 km da quelle italiane. Noi ve la facciamo scoprire con i traghetti Corsica.

Le ricchezze turistiche dell’isola sono l’espressione di un patrimonio naturale ed eccezionale. Tra mare e montagne, la Corsica dispone di innumerevoli risorse. Scavate e sagomate dall’erosione, le Calanche di Piana, in granito rosso e a picco sul mare, sono una bizzarra formazione geologica.

traghetti Corsica - bonifacio
traghetti Corsica – bonifacio

Un patrimonio naturale sorprendente, La Corsica è un isola di grandi eccellenze. Piccole calette deserte o ampi golfi che si affacciano su oltre 1.000 km di costa, l’infinita varietà delle sue spiagge lambiscono acque che sono tra le più cristalline e trasparenti del mondo.

L’isola ospita le montagne più alte del Mediterraneo e ovunque si posi lo sguardo, la sua natura incontaminata, assicura pace e protezione a una fauna rara nelle vaste foreste dove vivono più di 2.000 specie di piante.

Essendo, la Corsica, tutto e il contrario di tutto, insieme selvaggia e accogliente, aperta e riservata, dolce e frastagliata, voluttuosa e pudica, la è un luogo unico e magico che suscita le emozioni più forti. È bella in tutte le stagioni.

Il Mediterraneo sembra aver disegnato i contorni dell’isola per esaudire i desideri dei turisti: ripidi calanchi a Piana, lunghe spiagge di sabbia fine a Costa Serena, calette selvagge nel sud, golfi ampi e generosi in Balagne o ad Ajaccio. In Corsica, tutti possono scegliere il “proprio” mare e trascorrere vacanze da sogno.  Potrete osservare le coste della Corsica sin dall’arrivo con i traghetti Corsica che ti sveleranno la bellezza delle coste durante l’avvicinamento al porto.

Sportivi di tutti i livelli e amatori di forti emozioni, venite a vivere le vostre passioni in una natura esaltante di bellezza!
A piedi, percorrendo sentieri tra i più suggestivi del mondo, in mountain bike nel cuore delle foreste selvagge, a cavallo attraverso i 2.000 km di percorsi dedicati alle passeggiate equestri o con la tuta da sub alla scoperta dei coralli marini, la Corsica è una terra di avventure. Il paradiso di chi ama le emozioni forti. L’appuntamento per gli sportivi di qualsiasi livello. Non mancare il tuo appuntamento in una terra d’avventura!
Pensare soltanto a sé il tempo di un soggiorno in Corsica:  in qualsiasi stagione, per tre giorni o più, una cura di talassoterapia o semplicemente un po’ di relax in una spa nella baia di Ajaccio o di Calvi, vicino a Porto Vecchio, ad Aléria o a Bastia. In autunno, quando le foglie dei castagni si fanno di un bel colore rosso acceso, per un weekend lungo la valle di Prunelli fino a Bocognano, alla scoperta della cascata del Voile de la Mariée, alta 70 metri.

Le tradizioni della rivivono nella gastronomia che occupa un posto di primo ordine nella cucina internazionale.

Terra di profumi opulenti e di vitigni polposi, culla di una gastronomia dai molti sapori, luogo di pesca e di caccia, sede di un artigianato antico e di saperi millenari, la Corsica e i suoi abitanti amano la convivialità e la condivisione della loro arte di vivere con i loro ospiti.

Le specialità Corse sono tipicamente a base di pesce locale cucinato alla griglia, al forno o con l’immancabile zuppa si pesce  la “bouillabaisse”. La carne è molto gustosa e proviene per la maggior parte dai suini allevati in libertà. I Formaggi sono ovini e caprini. Il brocciu: il siero delicato del latte di pecora o di capra, a Denominazione di Origine Controllata. Si mangia da solo, dolce o salato, e entra anche nella preparazione di numerose ricette (cannelloni, frittate, ciambelle, dolci). La farina di castagne: sempre artigianale, è la base di molti dolci e molti piatti tra cui “la polenta”, il più famoso. Da non dimenticare una visita delle cantine, dove troverete i viticoltori locali che vi faranno apprezzare la loro produzione.

traghetti Corsica - mare
traghetti Corsica – mare

Per farti scoprire  la Corsica, ti offriamo un ampia scelta di navi  e traghetti per la Corsica coni traghetti Corsica. I traghetti partono dal porto di Savona per Bastia, Ile Rousse e Savona Calvi con i traghetti di Corsica ferries. I collegamenti da Genova Bastia sono operati dalla compagnia Moby Lines sul porto di Bastia con collegamenti in notturna. Nel periodo estivo, Corsica Ferries, effettua anche il collegamento con il mezzo veloce da Piombino per Bastia in soli 90 minuti.  Il porto principale per raggiungere la Corsica è quello di Livorno con collegamenti sul porto di Bastia effettuati da Corsicaferries e Moby Lines per Livorno Bastia. Le partenze sono in diurna e solo saltuariamente nel periodo estivo vi sono corse anche in notturna con i traghetti Corsica. Nell’estate 2015 è stato lanciato il nuovo collegamento con i traghetti Corsica per Livorno Ile Rousse con partenze serali. I ferry Corse della compagnia Corsica ferries e Moby effettuano un servizio con navi tradizionali e non con navi veloci.

I traghetti per la  Corsica sono numerosi e con tariffe che prevedono offerte promozionali del tipo low cost nei mesi di bassa stagione quali maggio, giugno e settembre. Gli orari sono sempre consultabili sul nostro sito traghetti.com, il portale per i traghetti online dove potrai avere sempre la migliore tariffa del momento con i traghetti Corsica. I biglietti traghetti per la Corsica  sono sempre inviati per e-mail.

Prima di partire per le tue vacanze ricordati di prenotare il biglietto traghetto per la Corsica con Traghetti.com

Link esterni: Visit Corsica

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *