Traghetti per Bastia, Piombino ▷ Bastia

Piombino ▷ Bastia


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Piombino

Piombino
Come raggiungere il porto di Piombino
Indirizzo porto:
Piazzale Premuda 57025 Piombino
In auto: Da nord: Autostrada A12 Genova-Livorno, uscita di Rosignano. Si prosegue sulla superstrada Livorno–Grosseto fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto.
Da nord-est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno; uscire a Rosignano, proseguire sulla superstrada fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. In alternativa la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, seguire la superstrada fino a Venturina.
Da sud: Autostrada Roma–Civitavecchia, si prosegue sulla superstrada per Grosseto, uscita di Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto.
Per raggiungere il porto, è necessario girare a sinistra all`incrocio in prossimità dell`ingresso di Piombino e seguire le indicazioni.
In treno: Piombino ha due stazioni: stazione ferroviaria di Piombino e stazione ferroviaria di Piombino Marittima.
Quest`ultima si trova di fronte al porto di Piombino.
Dalla stazione di Piombino Centrale c`è il collegamento veloce a Piombino Marittima (3 minuti circa).
Informazioni su Piombino
Piombino è un comune italiano di 33 958 abitanti della provincia di Livorno in Toscana. Centro principale della val di Cornia e principale polo dell'industria siderurgica in Toscana, è il secondo porto della Toscana dopo quello di Livorno.
La città conserva numerose testimonianze del suo glorioso passato, dalle origini etrusche al Principato di Piombino di cui era la capitale; la sua lunga storia è sintetizzabile nei monumenti architettonici e nelle opere d'arte che si conservano nel centro storico, al cui splendore contribuirono anche Leonardo da Vinci e Andrea Guardi.
Parcheggiare al porto di Piombino
Prima di arrivare al porto vi sono dei parcheggi a pagamento per auto, moto e camper. I parcheggi sono posti alle spalle del porto, uno dei parcheggi è con accesso diretto alla stazione marittima. I prezzi partono dai 5 euro giornalieri in bassa stagione fino ai 10 euro del periodo estivo. per informazioni su disponibilità e costi è possibile contattare i seguenti numeri. Tel. 334.3469514 (Luigi) o tel. 347.1363157 relativamente al Parcheggio Alvin, tel. 338.7000811 per l`Autorimessa del porto.

Bastia

Bastia
Come raggiungere il porto di Bastia
In auto: Per raggiungerlo da nord (Cap Corse), prendere la D80 e poi seguire le indicazioni per il porto. Da Sud (Ajaccio, Corte, Porto-Vecchio), prendere la strada costiera e successivamente le indicazioni per il porto.
In treno: I servizi dei treni collegamento Bastia ad Ajaccio e Calvi. La stazione si trova a Rond-Point Maréchal Leclerc ed è ad una breve distanza dal porto di Bastia e il servizio taxi funziona in maniera efficiente.

Informazioni su Bastia
Bastia francese, è una città francese di 44.165 abitanti, prefettura del dipartimento dell'Alta Corsica nella regione della Corsica.

Bastia è una città francesedi 44.165 abitanti, prefettura del dipartimento dell'Alta Corsica nella regione della Corsica.
Seconda città della Corsica per numero di abitanti, ne rappresenta il principale porto e il principale centro commerciale e industriale. Da Bastia sono normalmente visibili, da qualsiasi punto della città, le isole di Capraia, di Montecristo e dell'Elba. Inoltre, quando il tempo è chiaro, si possono scorgere Pianosa e il continente italiano (Promontorio di Piombino).
.