Traghetti Croazia la vacanza in traghetto

Traghetti Croazia la vacanza in traghetto. Andando per la Croazia, non viaggerete soltanto attraverso lo spazio, ma anche attraverso il tempo. Ve ne renderete conto quando scoprirete tradizioni secolari e i resti di tante civiltà che, passate da queste parti, hanno posto le basi per la nascita di questo incredibile Paese. In questa pagina troverete informazioni utili sulla Croazia e come poterla raggiungere con i nostri traghetti Croazia.
Se decidete di sbirciare nel passato della Croazia andando per musei, avrete fatto la scelta giusta. Ma attenzione

Traghetti Croazia - Dubrovnik
Traghetti Croazia – Dubrovnik

anche all’offerta culturale all’aperto! Il festival estivo di Dubrovnik, ad esempio, è la manifestazione culturale più antica della Croazia e, nel contempo, uno spettacolare evento di cultura. Sui suoi palcoscenici viene mostrato tutto lo sfarzo del teatro, il tutto perfettamente fuso con la magia della cinta muraria della  città.

La Croazia ha tanto da offrire anche a chi ama il folklore e le tradizioni.

L’arte delle merlettaie si tramanda di generazione in generazione in cittadine come a Lepoglava, a nord, e sull’isola di Pag, a sud. Lepoglava, gelosa custode di quest’antica tradizione, organizza ogni anno il festival del merletto.

Se amate la natura o gli animali e sognate di scappare dalla città o scoprire l’origine del cibo che mangiate, in Europa c’è ancora un posto dove ci si può perdere in tanti diversi paesaggi, accomunati da una natura assolutamente incontaminata: la Croazia.

Esplorate le cascate e le grotte di quel paradiso terrestre chiamato Plitvice, annoverato tra i beni dell’umanità sotto l’egida dell’UNESCO. Prošćansko e Kozjak sono i nomi dei laghi più grandi di questo parco nazionale, mentre la foresta vergine di Čorkova uvala nasconde ben 157 specie d’uccelli. Approfittando della fitta rete
di sentieri, potrete decidere di attraversare il parco a piedi o in bicicletta.
Dopo tutta questa bellezza, potrete riposarvi, magari su una spiaggia, ma non su una spiaggia qualsiasi, naturalmente!
Distesi sulla spiaggia di Saplunara sull’isola di Mljet, potrete raggiungere la beatitudine più assoluta.
Ma l’avventura non è finita! Brioni (Brijuni in croato) è il nome di un arcipelago situato tra Pola e Rovigno sul quale è stata creata una riserva di animali allo stato brado. Prendete al volo l’occasione e familiarizzate con animali provenienti da ogni latitudine, come elefanti, lama e zebre, oltre ad alcuni esemplari di boškarin (una razza bovina istriana), di capra e di asino, tutti rigorosamente istriani.
In Croazia non potete non provare l’esperienza di dormire all’aperto sotto il cielo stellato! Quale miglior letto di quello che può offrirvi l’isola di Krk, nel Golfo del Quarnero. Nota anche con l’epiteto di “Isola d’oro”, Veglia è la maggiore delle isole croate. In essa troverete tanti campeggi immersi in una rigogliosa vegetazione mediterranea.

Il tour delle 1.000 isole croate. È tempo d’imbarcarsi con i traghetti Croazia per vivere un’avventura tra 1244 isole, isolotti e scogli circondati dall’acqua limpida e cristallina dell’Adriatico. Il tour delle isole vi svelerà, nel miglior modo possibile, la bellezza della costa croata, vista da una prospettiva tanto incantevole quanto insolita.

L’arcipelago delle Kornati conta 89 isole incredibili. Il suo parco nazionale è un labirinto di roccia e mare ideale per gli amanti della vela e per riconciliarsi con la natura incontaminata. Le isole croate sono ottimamente servite dai traghetti Croazia Isole, in particolar modo nel periodo estivo.

Siete appassionati di sport acquatici o vorreste provarne qualcuno? L’isola di Brač è il posto che fa per voi.

La spiaggia di Zlatni rat (Corno d’oro) è un paradiso per surfisti; ma è tutta l’isola ad offrire ottime possibilità per le immersioni subacquee e la pratica dello sci nautico, oltre al divertimento del Kayak.

Traghetti Croazia - Rab
Traghetti Croazia – Rab

Dopo così tante attività, è tempo di riposarsi e rilassarsi. Lussino, isola della vitalità, ha a questo proposito qualcosa di speciale da offrirvi. Con ben 125 anni di tradizione nel campo della salute e del benessere, a Lussino l’aria è così salubre e tersa che ogni boccata equivale a un pieno di energia vitale!
Tutto questo relax, di solito, fa venire appetito.

Ebbene, l’isola di Vis è il luogo ideale per gustare l’autentica cucina locale. Nelle konobe (trattorie) isolane potrete gustare l’autentica buzara di frutti di mare, tipica della Dalmazia, e poi tanto pesce fresco, aragoste e molluschi bivalvi, il tutto naturalmente accompagnato da straordinari liquori ecologici e ottimi vini come la Vugava e il Plančić dell’isola di Hvar!

Il fantastico itinerario delle 1000 isole termina, al calar della sera, sulla minuscola Porec. Potete immaginare un luogo più speciale per aspettare l’alba del suo incantevole e vecchio faro, erto sulla sommità di un isolotto circolare dal diametro di soli 80 metri? Quella notte, credeteci, resterà per sempre impressa nella vostra mente!

 

Scoprite la ricetta perfetta per il vostro viaggio in Croazia, dove assaggerete delizie gastronomiche
caratterizzate dai sapori del Mediterraneo, delle olive e dei frutti della vigna. Il primo ingrediente di questa ricetta ci attende nelle acque del Golfo del Quarnero.

Gli scampi del Quarnero sono i più grandi e i più saporiti dell’Adriatico e, probabilmente, è anche la specialità gastronomica più nota della regione. L’isola di Cres, invece, è nota per le carni morbide e succose dei suoi agnelli.

Impossibile dimenticare uno dei migliori vini croati prodotti in Slavonia. Questa regione ricca di storia vanta uve dalle caratteristiche straordinarie, dalle quali si ottengono rinomati vini bianchi come la Graševina (Riesling italico), il Chardonnay, il Sauvignon, il Pinot grigio e lo Zelenac. Andando per le cantine dello Srijem, di Đakovo, di Kutjevo o di Ilok, potrete provarli tutti e scegliere il vostro preferito!
Un altro ingrediente tipicamente mediterraneo che interpreterà il ruolo di protagonista  è l’olio prodotto dagli  antichissimi oliveti dell’Istria. Gli ospitali olivicoltori vi inviteranno a inzuppare un tozzo di pane in una scodellina piena di uno dei più apprezzati oli extravergine d’oliva del mondo, ottenuti dalla spremitura di olive che rispondono al nome di Buža, Karbonaca e Oblica. In essi scoprirete le note amarognole o speziate tipiche delle olive con cui questi oli sono stati prodotti. Tuttavia, per un’esperienza edonistica completa, dovete assolutamente provare i tartufi della zona, vera e propria perla gastronomica dell’intera regione.

 

Per farvi scoprire la Croazia, vi offriamo un ampia scelta di navi e traghetti per la Croazia con i traghetti Croazia. Il traghetto Ancona Spalato è operato dalla compagnia Snav e Blu line in code sharing (partenze alternate delle due compagnie). La Jadolinija effettua il collegamento Ancona Spalato, Ancona Zara e Ancona Stari Grad. I collegamenti da Bari Dubrovnik  sono effettuati dai traghetti Croazia di Jadrolinija. Le partenze dal porto di Pescara sono per i porti di Bol, Hvar e Vela Luka. Da Venezia partono i traghetti Croazia  Ancona-Spalato  per Venezia Rovigno, Porec, Venezia Pula, Pirano e Umago sono operati dal catamarano veloce per il trasporto di soli passeggeri della compagnia Venezia Lines.

I traghetti sono numerosi e con tariffe che prevedono offerte promozionali del tipo low cost nei mesi di bassa stagione quali maggio, giugno e settembre. Gli orari sono sempre consultabili sul nostro sito www.traghetti.com, il portale per i traghetti online dove potrai avere sempre la migliore tariffa del momento con i traghetti Croazia. I biglietti traghetti per la Croazia sono inviati per e-mail.

Prima di partire per le tua vacanze in Croazia, ricordati di prenotare online il biglietto traghetto per la Croazia con Traghetti.com

Link esterni: ente del turismo croato

No Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *