Traghetti Trieste Durazzo

Tratta non disponibile

Questa tratta non è al momento disponibile, prova a effettuare una nuova ricerca.

Nuova ricerca

Trieste

Trieste
Indirizzo del porto di Trieste
Trieste (Trieste in triestino; Trst in sloveno) è una città italiana di 204 257 abitanti, capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia.
Trieste è sede dell'UTI Giuliana di cui fa parte con i comuni di Duino-Aurisina, Monrupino, Muggia, San Dorligo e Sgonico per un totale di circa 240 000 abitanti, mentre la sua area metropolitana conta circa 410 000 abitanti. A seguito della soppressione della provincia, il comune di Trieste (come quello di Gorizia, Pordenone e in futuro Udine) mantiene comunque le prerogative connesse alla qualifica di “capoluogo di provincia”.
Il porto franco venne mantenuto, con il nome di Porto Libero di Trieste, anche nel trattato di pace fra l'Italia e le potenze alleate del 1947 con il quale veniva istituito il Territorio Libero di Trieste, e più oltre anche nel 1954, quando il Governo Militare Alleato cedette l'amministrazione civile all'Italia in virtù del Memorandum di Londra. Oggi è uno snodo internazionale per i flussi di scambio terra-mare tra i mercati dell'Europa centro-orientale e l'Asia. Ininterrottamente dal 2013 Trieste è il primo porto in Italia in termini di volume complessivo di merci in transito, con più di 56 milioni di tonnellate.

Durazzo

Durazzo

Traghetti per Durazzo

Durazzo, con la sua ricca storia e la sua vivace atmosfera, offre ai visitatori una varietà di esperienze da esplorare. Dal maestoso castello che domina la città, alle spiagge di sabbia dorata lungo la costa, ci sono numerose attrazioni da visitare e attività da fare durante il tuo soggiorno.

Esplora le opzioni di viaggio attraverso il Mar Adriatico prenotando i tuoi traghetti per Durazzo su Traghetti.com, il comparatore di prezzi online che ti aiuta a trovare le offerte più convenienti confrontando le tariffe delle migliori compagnie marittime.

La tratta da Ancona a Durazzo offre un percorso diretto attraverso il Mar Adriatico, partendo dalla costa italiana e approdando nella città portuale di Durazzo. Questo collegamento è particolarmente conveniente per i viaggiatori provenienti dal centro e dal nord Italia, offrendo un modo semplice per esplorare l'Albania e tutte le sue attrazioni.

Allo stesso modo, la linea da Bari a Durazzo fornisce un'altra importante opzione di viaggio per coloro che desiderano raggiungere Durazzo dall'Italia meridionale. Con partenze regolari da Bari, questa tratta offre una connessione diretta alla vivace città costiera albanese, consentendo ai passeggeri di immergersi completamente nell'esperienza albanese fin dal momento dell'arrivo.

Le compagnie marittime Grandi Navi Veloci, Red Star Ferries, e Adria Ferries sono tra le principali operatori che servono queste tratte, garantendo viaggi sicuri e confortevoli per passeggeri e veicoli.

Per quanto riguarda i prezzi, un biglietto di sola andata per Durazzo per un passeggero adulto costa generalmente dai 30 ai 50 euro, a seconda della compagnia, del tipo di cabina e della stagione. Per una famiglia di 4 persone (2 adulti e 2 bambini) con un'auto a bordo, in media, si potrebbe spendere tra 200 e 300 euro per un viaggio di sola andata, includendo sia i biglietti passeggeri che il trasporto dell'auto.

Pianifica il tuo viaggio in traghetto verso Durazzo dall'Italia e scopri le bellezze dell'Albania. Assicurati di prenotare in anticipo per ottenere le migliori tariffe e garantirti un posto sul traghetto. Buon viaggio!

TRAGHETTI PER DURAZZO



Assistenza clienti 7 giorni su 7

Assistenza clienti sempre attiva 7 giorni su 7 da lunedì a venerdi 9:00-13:00 / 15:30-19:30, sabato 09.00-13.00, domenica 10.00-13.00.