Traghetti per Trieste ▷ Durazzo


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Trieste

Trieste
Indirizzo del porto di Trieste
Trieste (Trieste in triestino; Trst in sloveno) è una città italiana di 204 257 abitanti, capoluogo della regione Friuli-Venezia Giulia.
Trieste è sede dell'UTI Giuliana di cui fa parte con i comuni di Duino-Aurisina, Monrupino, Muggia, San Dorligo e Sgonico per un totale di circa 240 000 abitanti, mentre la sua area metropolitana conta circa 410 000 abitanti. A seguito della soppressione della provincia, il comune di Trieste (come quello di Gorizia, Pordenone e in futuro Udine) mantiene comunque le prerogative connesse alla qualifica di “capoluogo di provincia”.
Il porto franco venne mantenuto, con il nome di Porto Libero di Trieste, anche nel trattato di pace fra l'Italia e le potenze alleate del 1947 con il quale veniva istituito il Territorio Libero di Trieste, e più oltre anche nel 1954, quando il Governo Militare Alleato cedette l'amministrazione civile all'Italia in virtù del Memorandum di Londra. Oggi è uno snodo internazionale per i flussi di scambio terra-mare tra i mercati dell'Europa centro-orientale e l'Asia. Ininterrottamente dal 2013 Trieste è il primo porto in Italia in termini di volume complessivo di merci in transito, con più di 56 milioni di tonnellate.

Durazzo

Durazzo
Informazioni su Durazzo
Durazzo si trova sulla costa occidentale dell`Albania sul mar Adriatico. Dista circa 35 km da Tirana, la capitale albanese, e 30 km da Tirana International Airport. La città si trova sulla costa in uno dei punti più stretti nel Mare Adriatico con il porto italiano di Bari circa 300 km di distanza e da Brindisi 200 km di distanza. Durazzo è una delle più grandi città, nonché il più grande porto in Albania. E `anche una delle città più antiche le cui origini risalgono al 627 aC. La città è sede del Durazzo Ancient City Wall detto anche Castello di Durazzo, mentre il più grande anfiteatro dei Balcani si trova nella città vicino al porto. Questa costruzione del primo secolo è attualmente sottoposta a ricerche per essere dichiarata patrimonio dell`umanità dall`UNESCO. Alcuni edifici importanti a Durazzo sono la sua biblioteca principale, il centro culturale con il Teatro Moisiu Aleksandër, il Teatro Estrada, il teatro delle marionette, e l`orchestra filarmonica. Ci sono anche diversi musei, come il Museo Archeologico, Villa Reale e il Museo di Storia (la casa di Alessandro Moissi).
Hai dei dubbi?
Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico, vaglia postale o paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.
Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica CHIUSO.