Traghetti Marsiglia Algeri

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Marsiglia

Marsiglia
Come arrivare al porto di Marsiglia
Marsiglia (in francese: Marseille in provenzale: Marselha o Marsiho, in latino: Massilia o Massalia) è la più grande città della Francia meridionale, capoluogo della regioneProvenza-Alpi-Costa Azzurra e del dipartimento delle Bocche del Rodano, oltre che il primo porto della Francia, sesto del Mediterraneo ed a livello europeo. Fondata dai Greci durante l'Antichità, è una delle più antiche città francesi. Considerando il numero di abitanti della sola municipalità risulta essere la seconda città della Francia, dopo Parigi. In realtà Lione, pur avendo meno abitanti di Marsiglia nel territorio comunale, considerando l'area metropolitana supera il milione e mezzo di abitanti, contendendo a Marsiglia il primato di seconda città di Francia.
Marsiglia è stata Capitale europea della cultura nel 2013, assieme a Košice.

Algeri

Algeri
Informazioni su Algeri
Algeri è la capitale dell`Algeria e della provincia omonima. È anche il più importante porto del paese. Il nome arabo, "le isole", deriva da un gruppo di piccoli isolotti antistanti la costa della città e attualmente non più visibili in quanto inglobati nelle barriere di protezione e nelle dighe foranee del porto.
Il porto, ampliato negli ultimi decenni, è il principale del paese e uno dei più attivi e attrezzati del Nord Africa. Un regolare servizio di traghetti collega Algeri con Marsiglia in Francia.