Traghetti Marsiglia Bejaia

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Marsiglia

Marsiglia
Come arrivare al porto di Marsiglia
Marsiglia (in francese: Marseille in provenzale: Marselha o Marsiho, in latino: Massilia o Massalia) è la più grande città della Francia meridionale, capoluogo della regioneProvenza-Alpi-Costa Azzurra e del dipartimento delle Bocche del Rodano, oltre che il primo porto della Francia, sesto del Mediterraneo ed a livello europeo. Fondata dai Greci durante l'Antichità, è una delle più antiche città francesi. Considerando il numero di abitanti della sola municipalità risulta essere la seconda città della Francia, dopo Parigi. In realtà Lione, pur avendo meno abitanti di Marsiglia nel territorio comunale, considerando l'area metropolitana supera il milione e mezzo di abitanti, contendendo a Marsiglia il primato di seconda città di Francia.
Marsiglia è stata Capitale europea della cultura nel 2013, assieme a Košice.

Bejaia

Bejaia
Informazioni su Bejaia
Béjaïa è una città della Cabilia (Algeria), capoluogo della provincia omonima.
I suoi abitanti si chiamano Bugioti (Afjawi in berbero, Bejawi in arabo).
Con i suoi 160.000 abitanti nel 2004, Béjaïa è la città più grande di tutta la Cabilia. È anche la più importante di tutta la regione, con il suo grande polo industriale, in cui si possono trovare le industrie più diverse, per non dimenticare la sua situazione geostrategica, col suo porto che rappresenta un importante scalo petrolifero e commerciale sul Mar Mediterraneo. Béjaïa è dotata anche di un aeroporto internazionale e di un'università.
Conosciuta in epoca romana con il nome di Saldae, nel Medioevo viene conosciuta per la qualità delle sue candele fatte di cera d'api, alle quali ha dato il suo nome. Béjaïa ha anche svolto un ruolo importante nella trasmissione delle cifre arabe in Occidente.