Traghetti per Ibiza ▷ Palma di Maiorca


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Ibiza

Ibiza
Come raggiungere il porto di Ibiza.
Ibiza (il nome ufficiale, in catalano, è Eivissa) è un'isola situata nel Mar Mediterraneo; appartiene politicamente alla Spagna e con Formentera è una delle due isole Pitiuse. Le sue città principali sono: Ibiza, Santa Eulària des Riu e Sant Antoni de Portmany.
Ibiza è una destinazione turistica molto popolare soprattutto tra i giovani, in particolar modo per la vita notturna, concentrata maggiormente in due zone: da una parte nel capoluogo dell'isola e dall'altra a Sant Antoni de Portmany.
Numerose le discoteche e i club, tra i più famosi ci sono il Privilege, Es Paradis (famoso per le sue feste in acqua), Amnesia (famoso per i suoi schiuma-party), lo Space, il Pacha (che ha 22 altri club sparsi per il mondo), il DC10. Numerosi anche i bar sulla spiaggia ad esempio Bora Bora e Ushuaya a Playa d'en Bossa, altri luoghi di attrazione per chi vuole ballare. Sempre a Ibiza da citare il Café del Mar, suggestivo locale di Sant Antoni de Portmany.

Palma di Maiorca

Palma di Maiorca
Come raggiungere il porto di Palma di Maiora.
Palma di Maiorca (in catalano Palma o Ciutat de Mallorca, in spagnolo Palma de Mallorca) è un comune spagnolo di 401.270 abitanti, principale città dell'isola di Maiorca e capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari. Rappresenta uno dei principali centri turistici delle Baleari, apprezzato per le spiagge, i divertimenti e la vita notturna, ricco di alberghi e villaggi turistici.
L'aeroporto di Palma di Maiorca è uno dei più importanti della Spagna; solo gli aeroporti di Madrid e di Barcellona registrano un numero di passeggeri annuo superiore a quello dell'isola delle Baleari. Il traffico è prevalentemente stagionale, legato all'afflusso turistico nei mesi estivi, e i voli il più delle volte sono dei charter. L'aeroporto dista dalla città solo 8 chilometri ed è collegato con il centro da un servizio di autobus che impiega circa 30 minuti a percorrere il tragitto. In alternativa si può fare ricorso a un servizio di taxi che impiega un tempo inferiore.
Nel 2007 è stata inaugurata la Metropolitana di Palma di Maiorca che collega il centro della città all'università.