Traghetti per Valencia, Palma di Maiorca ▷ Valencia

Palma di Maiorca ▷ Valencia


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Palma di Maiorca

Palma di Maiorca
Come raggiungere il porto di Palma di Maiora.
Palma di Maiorca (in catalano Palma o Ciutat de Mallorca, in spagnolo Palma de Mallorca) è un comune spagnolo di 401.270 abitanti, principale città dell'isola di Maiorca e capoluogo della comunità autonoma delle isole Baleari. Rappresenta uno dei principali centri turistici delle Baleari, apprezzato per le spiagge, i divertimenti e la vita notturna, ricco di alberghi e villaggi turistici.
L'aeroporto di Palma di Maiorca è uno dei più importanti della Spagna; solo gli aeroporti di Madrid e di Barcellona registrano un numero di passeggeri annuo superiore a quello dell'isola delle Baleari. Il traffico è prevalentemente stagionale, legato all'afflusso turistico nei mesi estivi, e i voli il più delle volte sono dei charter. L'aeroporto dista dalla città solo 8 chilometri ed è collegato con il centro da un servizio di autobus che impiega circa 30 minuti a percorrere il tragitto. In alternativa si può fare ricorso a un servizio di taxi che impiega un tempo inferiore.
Nel 2007 è stata inaugurata la Metropolitana di Palma di Maiorca che collega il centro della città all'università.

Valencia

Valencia
Informazioni su Valencia
Valencia è la terza città più grande della Spagna ed è considerata come una città progressista, con l`architettura spettacolare. E` nota per il suo clima eccellente e con le molte spiagge sabbiosa, e più di 500 km di costa. La città di Valencia è famosa per essere la casa della paella e possiede ottimi ristoranti in tutta la città, tra cui una serie di tapas bar nel centro storico, intorno alla grande Plaza de la Reina. Tra le varie attrazioni ci sono L`Hemisfèric Planetarium che ha un planetario, cinema moderno e informazioni astronomia; il Palacio de las Artes Reina Sofia, che è uno splendido complesso ricreativo per promuovere le arti di Valencia ,il Parco Oceanografico che colleziona molte specie marine, tra cui le beluga, delfini, pinguini e una miriade di coloratissimi pesci tropicali; e il Museo de las Ciencias Principe Felipe, un vasto museo e straordinario edificio, ricco di informazioni scientifiche e tecnologia interattiva. Il Porto di Valencia ha servizi regolari da e per le Isole Baleari e l`Italia, insieme a un numero crescente di navi da crociera.