Traghetti per Ajaccio, Porto Torres ▷ Ajaccio

Porto Torres ▷ Ajaccio


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Porto Torres

Porto Torres
Come raggiungere il porto di Porto Torres
Il porto di Porto Torres è il Molo Industriale raggiungibile per chi proviene da Cagliari con la strada statale 131 seguendo le indicazioni per Sassari, Da Alghero strada provinciale sp 42 seguendo le indicazioni per Porto Torres. Da Santa teresa di Gallura , sp 90 litoranea seguendo le indicazioni per il porto di Porto Torres.
Informazioni su Porto Torres
Porto Torres è un comune italiano di 22 312 abitanti, facente parte della Rete metropolitana del Nord Sardegna, della provincia di Sassari in Sardegna, il tredicesimo più popoloso dell'isola.

Ajaccio

Ajaccio
Come raggiungere il porto di Ajaccio
in auto: il porto di Ajaccio si trova sulla costa occidentale della Corsica, vicino al centro cittadino.
Provenendo da Bastia e dalla parte meridionale della Corsica, rimani sulla corsia di sinistra e svolta a sinistra sulla Route d`Alata. Poi prosegui dritto fino a Piazza Griffi e segui le indicazioni per `Gare Maritime`.
Venendo da Sanguinares, fai il lungomare fino al Miolis Caserne, quindi segui le indicazioni per `Gare Maritime`.
In treno:
Ci sono due compagnie di treni (SNCF e CFC) che partono dalla stazione di Ajaccio (Gare d`Ajaccio), con connessioni a tutta l`isola.
Informazioni su Ajaccio
Ajaccio è probabilmente la più francese delle città della Corsica, una località che vale veramente una visita attenta e riflessiva. Capitale di una terra misteriosa, per molti versi ancora poco conosciuta e compresa, ma incredibilmente bella e indimenticabile. Aver dato i natali a Napoleone Bonaparte, il più grande stratega militare di tutti i tempi non è di poca rilevanza, e infatti sono ancora molte le testimonianze – soprattutto giovanili – commemorate ancora oggi dalla città.