Traghetti Porto Vecchio Piombino

Porto Vecchio ▷ Piombino


Passeggeri
Età minori
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure




Prossime partenze per Porto Vecchio - Piombino

Data
Orario
Compagnia
Nave
Sab, 31/08/2019
06:30
Corsica Ferries
M. EXPRESS 5

Prossime partenze per Piombino - Porto Vecchio

Data
Orario
Compagnia
Nave
Sab, 31/08/2019
16:45
Corsica Ferries
M. EXPRESS 5

Porto Vecchio

Porto Vecchio
Informazioni su Porto Vecchio
Porto Vecchio è una città nel dipartimento della Corse-du-Sud della Francia sull`isola di Corsica. La città si trova a circa 65 km ad est di Sartene. Porto Vecchio incarna la reputazione della Corsica come "l`isola di bellezza e dei contrasti". Conosciuto come il "Saint-Tropez" della Corsica, Porto Vecchio è diventata una località turistica molto di moda (particolarmente popolare tra gli italiani), dove i visitatori potranno rilassarsi o far festa tutta la notte. E` possibile sfuggire alle folle estive, in una baia a distanza o lungo un sentiero di montagna, e godersi la pace e la tranquillità in questo incantevole paesaggio e variegato. Una delle tante attrazioni di Porto Vecchio è la sua vicinanza al Alta Rocca regione montuosa della Corsica. A pochi minuti di macchina, si può godere di una vista mozzafiato della costa. Ci sono opportunità per l`escursionismo, l`arrampicata su roccia, la pesca, l`equitazione, le escursioni sui quad, picnic sul fiume o nuotate nelle acque cristalline.

I traghetti dal porto della città partono per Marsiglia e Tolone in Francia.

Piombino

Piombino
Come raggiungere il porto di Piombino
Indirizzo porto:
Piazzale Premuda 57025 Piombino
In auto: Da nord: Autostrada A12 Genova-Livorno, uscita di Rosignano. Si prosegue sulla superstrada Livorno–Grosseto fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto.
Da nord-est: Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno; uscire a Rosignano, proseguire sulla superstrada fino a Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto. In alternativa la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada fino a Rosignano Marittima, seguire la superstrada fino a Venturina.
Da sud: Autostrada Roma–Civitavecchia, si prosegue sulla superstrada per Grosseto, uscita di Venturina. Immettersi sulla S.S. 398 e seguire le indicazioni per Piombino-porto.
Per raggiungere il porto, è necessario girare a sinistra all`incrocio in prossimità dell`ingresso di Piombino e seguire le indicazioni.
In treno: Piombino ha due stazioni: stazione ferroviaria di Piombino e stazione ferroviaria di Piombino Marittima.
Quest`ultima si trova di fronte al porto di Piombino.
Dalla stazione di Piombino Centrale c`è il collegamento veloce a Piombino Marittima (3 minuti circa).
Parcheggiare al porto di Piombino
Prima di arrivare al porto vi sono dei parcheggi a pagamento per auto, moto e camper. I parcheggi sono posti alle spalle del porto, uno dei parcheggi è con accesso diretto alla stazione marittima. I prezzi partono dai 5 euro giornalieri in bassa stagione fino ai 10 euro del periodo estivo. per informazioni su disponibilità e costi è possibile contattare i seguenti numeri. Tel. 334.3469514 (Luigi) o tel. 347.1363157 relativamente al Parcheggio Alvin, tel. 338.7000811 per l`Autorimessa del porto.