Traghetti per Ajaccio, Tolone ▷ Ajaccio

Tolone ▷ Ajaccio


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Tolone

Tolone
Informazioni su Tolone
La città francese di Tolone si trova sulla costa del Mar Mediterraneo ad est di Marsiglia nel dipartimento del Var della Provenza. Si trova intorno ad una baia rocciosa, al riparo dalle rocce calcaree della `Faron`, coronati da antiche fortificazioni. La posizione riparata ha dato origine ad un grande porto con la sede della flotta navale francese. I visitatori di Tolone dovrebbero fare una passeggiata in giro per la città vecchia che è stata restaurata ed è il settore più interessante, con stradine fiancheggiate da negozi che porta a piccole piazze e molti caffè. Il periodo migliore per visitarla è al mattino, quando il mercato giornaliero su Cours Lafayette aggiunge un po` di colore alla città. L`arsenale di Tolone, che è forse il luogo più visitato dai turisti, risale al tempo di Enrico IV; è stato inaugurato nel 1680. Vi si accede attraverso un portico del 1738 e contiene molti dipinti, come il bel quadro di Antoine Morel Fatio (del XIX secolo) chiamato `Il porto di Tolone nel 1854`.

Ajaccio

Ajaccio
Come raggiungere il porto di Ajaccio
in auto: il porto di Ajaccio si trova sulla costa occidentale della Corsica, vicino al centro cittadino.
Provenendo da Bastia e dalla parte meridionale della Corsica, rimani sulla corsia di sinistra e svolta a sinistra sulla Route d`Alata. Poi prosegui dritto fino a Piazza Griffi e segui le indicazioni per `Gare Maritime`.
Venendo da Sanguinares, fai il lungomare fino al Miolis Caserne, quindi segui le indicazioni per `Gare Maritime`.
In treno:
Ci sono due compagnie di treni (SNCF e CFC) che partono dalla stazione di Ajaccio (Gare d`Ajaccio), con connessioni a tutta l`isola.
Informazioni su Ajaccio
Ajaccio è probabilmente la più francese delle città della Corsica, una località che vale veramente una visita attenta e riflessiva. Capitale di una terra misteriosa, per molti versi ancora poco conosciuta e compresa, ma incredibilmente bella e indimenticabile. Aver dato i natali a Napoleone Bonaparte, il più grande stratega militare di tutti i tempi non è di poca rilevanza, e infatti sono ancora molte le testimonianze – soprattutto giovanili – commemorate ancora oggi dalla città.