Helsinki

Come raggiungere il porto di Helsinki
Ci sono 3 terminals al porto dei traghetti di Helsinki.
Helsinki Olympia terminal (Sud)
É utilizzato per i traghetti in direzione di Stoccolma: il terminal Olympia si trova a circa 1.8km dal centro cittadino di Helsinki, 179 Km da Tampere e 166 da Turku. Da Tampere prendi la E12 verso Helsinki e da Turku la E18.
Helsinki West Terminal
Utilizzato per i traghetti per Tallinn, il terminal ovest si trova all’incirca a 2,4 Km dal centro cittadino di Helsinki, 179 km da Tampere e 166 Km da Turku. Da Tampere prenid la E12 verso Helsinki e da Turku la E18.
Helsinki Vuosaari, Hansa Terminal(East)
Utilizzato per i traghetti per Rostock, l’Hansa Terminal dista 16km da Helsinki centro. Prendi la strada n. 170/Itäväylä, gira a sinistra a Meripellontie e poi segui le indicazioni per il terminal traghetti.
Travemuende

Informazioni su Travemuende
Travemünde è un distretto di Lubecca, in Germania, alla foce del fiume Trave nella Baia di Lubecca. Travemünde nacque come roccaforte costruita da Enrico il Leone, duca di Sassonia, nel XII secolo per sorvegliare la foce del fiume, e i Danesi successivamente la fortificarono. Divenne una città nel 1317 e nel 1329 passò sotto il controllo della città libera di Lubecca. Le sue fortificazioni furono demolite nel 1807.
Travemünde è un vecchio resort balneare (già dal 1802) ed il più grande porto di traghetti tedesco sul mar Baltico, con destinazioni per Svezia, Finlandia ed Estonia. Il faro è del 1539 ed è il più antico sulla costa baltica tedesca. Altra attrazione di Travemünde è la nave Passat, un Flying P-Liner e nave-museo ancorata alla foce del fiume Trave.