Traghetti per Palermo ▷ Tunisi


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Palermo

Palermo
Come raggiungere il porto di Palermo
Il porto di Palermo è raggiungibile utilizzando diverse autostrade quali:
- A18 Massina-Catania;
- A19 Palermo-Catania, svincoli per Enna, Caltanisetta e Agrigento;
- A20 Palermo-Messina (in esercizio: Messina, Tremestieri, Rocca di Caprileone, Cefalù, Buonfornello);
- A29 Palermo/Mazara del Vallo con diramazione per Trapani;
Seguire le indicazioni: porto imbarco traghetti.
Informazioni su Palermo
La città italiana di Palermo, si trova in Sicilia, sulla costa nord-occidentale e ha un porto naturale, vicino al Monte Pellegrino. Palermo risale all` VIII secolo ed è oggi conosciuta per varie attrazioni culturali ad esempio i suoi edifici normanni, i magnifici palazzi e i mercati locali. Il centro storico di Palermo si identifica con i Quattro Canti, dove troverete luoghi interessanti da visitare, come ad esempio il Palazzo Reale e il Duomo di Santa Maria Assunta (Cattedrale). Si consiglia una visita anche alla Basilica medievale di San Francesco d`Assisi del XXII secolo, il Castello della Zisa e il Teatro Massimo che è stato ristrutturato recentemente. I traghetti operano collegamenti per Genova, Civitavecchia, Napoli e la Tunisia.

Tunisi

Tunisi
Come raggiungere il porto di Tunisi
Il Porto di Tounisi si trova la Goulette , prendere la strada che attraversa il "lago di Tunisi", che è il proseguimento dell`Avenue Habib Bourguiba. Arrivati a La Goulette seguire le indicazioni per la "Gare MARITIME". Obbligatorio recvarsi alla stazione marittima per il check-in.
Informazioni su Tunisi
Tunisi è la capitale della Tunisia. La città è situata su un ampio golfo del Mar Mediterraneo, il Golfo di Tunisi, dietro il lago di Tunisi e il porto de La Goulette. Cartagine, che si trova a circa 12 km da Tunisi, è forse uno dei più importanti siti archeologici mai trovato e per la sua importanza è stata dichiarata patrimonio mondiale dell`UNESCO. Sono stati rinvenuti numerosi reperti archeologici tra cui primi reperti punici e gli edifici romani, bizantini e vandali. Con il suo glorioso mix di stili architettonici, ampi viali e stretti vicoli attraversati dal tram, Tunisi incarna lo spirito e il patrimonio del Mediterraneo meridionale e settentrionale. La città ospita numerosi festival ogni anno, tra cui il più grande è il Festival Internazionale di Cartagine che si svolge nel mese di luglio e agosto con importanza internazionale. Il festival nasce nel 1964, e gran parte della festa si svolge in un antico anfiteatro di Cartagine (con una capacità di 7.500 posti a sedere), e ospita esibizioni di cantanti, musicisti, attori, ballerini e film in mostra su schermi esterni.