Traghetti Rosslare Pembroke

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Rosslare

Rosslare
Informazioni su Rosslare
Rosslare Europort è un porto marittimo moderno situato a Rosslare Harbour nella contea di Wexford, in Irlanda, vicino al punto più a sud-est dell'Irlanda, che gestisce traghetti passeggeri e merci da e verso il Galles e la Francia.

Il porto, precedentemente chiamato Rosslare Harbour, è gestito da Iarnród Éireann, l'operatore ferroviario nazionale irlandese, che fornisce treni tra la stazione ferroviaria Dublino Connolly e Rosslare Europort, nel porto (a 5 minuti a piedi dal Terminal Building), alcuni a tempo per collegarsi a / dai traghetti per il Galles e la Francia.
La linea di traghetti Rosslare Harbour / Europort che collega Stena Line a Fishguard Harbour e poi in treno gestito da Arriva Trains Wales a Carmarthen, Swansea e Cardiff collega i servizi della Great Western Railway con Bristol Parkway, Reading e London Paddington. Questo è popolare tra i fan del rugby che vanno al Millennium Stadium di Cardiff o Lansdowne Road a Dublino. I collegamenti ferroviari e marittimi attraverso il Mare d'Irlanda sono promossi come alternativa all'aria.
I treni collegano il porto della linea Rosslare via Wexford, Enniscorthy, Gorey, Arklow, Wicklow, Bray a Dublin Connolly.

La ferrovia di andata che collega i treni da Dublino Connolly collega con la linea di Sligo con Mullingar, Longford e Sligo e la linea di Belfast a Drogheda, Dundalk, Newry, Portadown, Lisburn e Belfast Central.

Pembroke

Pembroke
Informazioni su Pembroke
Pembroke è la città di più recente fondazione sull'isola di Malta; è situata sulla costa nord-orientale e ha una popolazione di 2.916 abitanti distribuiti su 2,3 km².

Fu edificata fra il 1875 e il 1878 ad opera di investitori inglesi che intesero dedicarla a Robert Henry Herbert, personaggio della nobiltà e dell'alta società inglese (era il dodicesimo Conte di Pembroke, fu Pari d'Inghilterra e Ministro della Guerra britannico nel 1859) da poco scomparso (1862). Data l'origine del toponimo, si tratta dell'unico caso in cui non c'è un nome italiano originario.

Ad est della cittadina si trova Paceville, il distretto notturno di Malta. A sud-est si trova San Giuliano, mentre la zona residenziale di Swieqi si trova a sud.