Informazioni su Parenzo Parenzo è una città croata di 17.460 abitanti situata sulla costa occidentale della penisola istriana. È uno dei maggiori centri turistici della regione.
Di antiche origini romane, si è sviluppata attorno al porto, protetto dall'isolotto di San Nicola (oggi in croato Sveti Nikola). La popolazione della città si aggira attorno alle 7.600 persone, residenti in gran parte nelle periferie; comprendendo l'intero territorio comunale (142 km²), la popolazione sfiora le 20.000 unità.
L'area conta circa 37 km di coste comprese, da nord, tra il fiume Quieto (Mirna), a sud di Cittanova (Novigrad), e Fontane (Funtana), nei pressi di Orsera (Vrsar). Parenzo è sede vescovile con la Diocesi di Parenzo e Pola, suffraganea dell'Arcidiocesi di Fiume.
Rovigno è un porto di pescatori croato sulla costa occidentale della penisola istriana. Il centro storico si trova su un promontorio ed è caratterizzato da case strette una vicino all'altra fino al lungomare. Un groviglio di strade lastricate porta alla Cattedrale di Sant'Eufemia, situata su una collina e il cui imponente campanile domina lo skyline. A sud del centro storico, si trova la Baia Lone, una delle spiagge di ghiaia della zona. Le 14 isole dell'arcipelago di Rovigno si trovano immediatamente in prossimità della terraferma.
Assistenza clienti 7 giorni su 7
Assistenza clienti sempre attiva 7 giorni su 7 da Lunedì a sabato 09:00-13:00 / 15:30-19:30, Domenica 10.00-13.00 Tel. 050754492