Trapani

Come raggiungere il porto di Trapani:
La stazione marittima è punto di riferimento per tutti i turisti in partenza e in arrivo e offre numerosi ed utili servizi, dall'informazione turistica alla ristorazione.
Per chi deve raggiungere Trapani in auto da Palermo, dovrà prendere l’autostrada A29 e percorrerla fino all’uscita per Trapani. Dal porto di Palermo ci vuole circa 1 ora a seconda del traffico, dall’aeroporto di Palermo circa 50 minuti. Per coloro che arrivano all'aeroporto di Trapani il tempo di percorrenza per raggiungere il porto è invece di soli 15 minuti. Una volta a Trapani, seguire le indicazioni per il porto o Centro. Per coloro che hanno la necessità di lasciare l'auto a Trapani, c’è un parcheggio municipale multilivello sulla strada per il porto. È il parcheggio più sicuro per lunghe soste. In alternativa, ci sono altri parcheggi a sosta lunga e non presidiati nella stessa area.
La stazione si trova al centro del pontile Sanità lungo via Amm. Staiti e dista 1 km dal porto che può essere raggiunto a piedi.
L’aeroporto di Trapani dista dal porto e dagli imbarchi per le isole Egadi poco meno di 20 chilometri. Dall’aeroporto è possibile raggiungere il porto:
in auto
•in autobus, con la compagnia Terravision
•in autobus, con la compagnia AST
•in taxi/transfer con conducente
Dal porto di Trapani, partono i traghetti per le isole come Pantelleria.
Marettimo

Informazioni su Marettimo
Marettimo (Marètamu in siciliano) è un'isola dell'Italia appartenente all'arcipelago delle isole Egadi, in Sicilia.
È la più occidentale delle Egadi e vi si trova la località Marèttimo, frazione di Favignana, comune italiano della provincia di Trapani in Sicilia.