Traghetti Brindisi Cefalonia (Sami)

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Brindisi

Brindisi
Come raggiungere il porto di Brindisi
Da sud (SS 16 Sicilia/Calabria): seguire le indicazioni per l’uscita “Lecce/Zona Industriale/Porto”. Proseguire fino all’uscita "Grecia/Porto/Zona Industriale" e seguire le indicazioni "Porto/Costa Morena/Grecia".
Da nord (SS 379): arrivati a Brindisi, lasciare la SS 379 e proseguire lungo la SS 16 fino all’indicazione della "Zona Industriale/Porto/Lecce". Proseguire fino all’uscita "Grecia/Porto/Zona Industriale" e seguire le indicazioni "Porto/ Costa Morena/ Grecia".

Cefalonia (Sami)

Cefalonia (Sami)
Come raggiungere il porto di Cefalonia (Sami)
In auto:
Per raggiungere il porto di Sami in auto dalle principali località dell’isola di Cefalonia, la strada di riferimento è la numero 50.
In bus:
Per raggiungere in autobus il porto di Sami, sono disponibili gli autobus KTEL.
La stazione centrale degli autobus si trova ad Argostoli e offre 4 corse giornaliere per Sami.
In aereo:
Il principale aeroporto di Cefalonia si trova ad Argostoli e offre collegamenti giornalieri con Atene (circa 45 minuti di volo). L’aeroporto di Argostoli dista dal porto di Sami circa 36 km.
Informazioni su Cefalonia
Cefalonia è un’isola del Mar Ionio, a ovest della terraferma greca. È caratterizzata da baie sabbiose e paesaggi secchi e scoscesi. Il capoluogo, Argostoli, è costruito su una collina che domina uno stretto porto. La frastagliata costa di Cefalonia è fatta di rocce calcaree, insenature e strette strisce di sabbia bianca, come la spiaggia di Myrtos a nord. Molte spiagge sono accessibili solo a piedi o per mezzo di strade strette e tortuose.