Traghetti per Hanstholm

Offerte sui traghetti per Hanstholm

Hanstholm

Hanstholm

Come raggiungere il porto di Hanstholm
In auto:
Potete immettervi in qualsiasi strada principale di Hanstholm e poi seguire le indicazioni per il porto dei traghetti.
In treno / autobus:
E` possibile raggiungere Hanstholm prendendo un treno IC dalla stazione centrale di Copenaghen a Thisted e poi prendere il bus da Thisted a Hanstholm.
Informazioni su Hanstholm
Hanstholm è una piccola città e un'ex isola, ora elevata area nel comune di Thisted della regione Nordjylland, situato nella parte settentrionale della Danimarca. Coordinate: 57 ° 07'12 "N 08 ° 37'12" E. La popolazione dell'area è di circa 3.500 (2004), e la città ha una popolazione di 2.157 abitanti (1 ° gennaio 2014).
Hanstholm si trova sul bordo settentrionale di una cupola di sale, e questo bordo è costituito da gesso molto duro, che è la ragione per cui l'erosione glaciale non ha rimosso queste formazioni. Poiché i flussi oceanici in questa zona impediscono il congelamento dell'oceano, e a causa della posizione geografica di Hanstholm, è il posto perfetto per un porto industriale, aperto tutto l'anno.

Nel 1917, il parlamento danese decise per legge di costruire un porto ad Hanstholm. Tuttavia, questo fu ritardato da numerosi incidenti, comprese le basse sovvenzioni negli anni '30, e anche se i tedeschi avevano intenzione di usare il porto come parte della loro strategia quando occuparono la Danimarca nella Seconda Guerra Mondiale, fermarono tutti i lavori di costruzione nel giugno del 1943 , rimosso tutte le macchine e fatto esplodere gli edifici sulla spiaggia.

Dopo la seconda guerra mondiale, una lotta politica iniziò a completare la costruzione del porto, ma gli altri porti in Danimarca lo temevano. Ma il passaggio di una nuova legge il 29 aprile 1960 portò infine al completamento del porto. È stato aperto nel 1967 e oggi è uno dei più grandi porti della Danimarca.

I traghetti della Fjord Line salpavano da Hanstholm fino all'autunno 2008 nella Norvegia occidentale (Egersund, Haugesund e Bergen). Il traghetto veloce Fjord Line per Kristiansand salpò dal porto (ex-MasterCat e Mads Mols) fino all'ottobre 2009.

Precedentemente c'era anche un servizio di traghetti per le Isole Faroe e l'Islanda da Hanstholm con il traghetto Norröna di proprietà della compagnia marittima delle Isole Fær Øer Smyril. Ma nell'autunno del 2010, dopo quasi 20 anni di regolare servizio di traghetti da e per le Isole Faroe e l'Islanda, la compagnia di navigazione Smyril Line ha scelto inaspettatamente di interrompere tutte le sue operazioni da e verso Hanstholm. Invece ha trasferito tutte le operazioni danesi a Hirtshals a circa 140 km a nord di Hanstholm.

Con la perdita del servizio di traghetti per le Isole Faroe e l'Islanda, Hanstholm ha anche perso l'ultimo collegamento via traghetto per e dalla città, ma ci sono ancora tentativi in corso di stabilire nuove rotte per la città, e allo stesso tempo provare per riportare alcuni dei vecchi traghetti al porto di Hanstholm.


Destinazione attualmente non coperta

Siamo spiacenti ma al momento non abbiamo la possibilità di preventivarti un biglietto on-line per questa destinazione.
Contattaci via chat, se hai necessità di suggerimenti o alternative.


Hai dei dubbi?
Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico o Paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.
Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo
+39 050 754492

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica 10.00-12.00.