Traghetti per Karlovasi

Offerte sui traghetti per Karlovasi

Karlovasi

Karlovasi

Informazioni su Karlovasi
Karlovasi è una città e un ex comune sull'isola di Samos, nell'Egeo settentrionale, in Grecia. Dal momento che la riforma del governo locale del 2011 fa parte del comune di Samos, di cui è un'unità municipale. Si trova sul lato nord-ovest dell'isola. Secondo il censimento del 2011, la popolazione dell'unità municipale era di 9.855 abitanti. La sua area territoriale è di 100,330 km². L'unità municipale condivide l'isola di Samos con le unità municipali di Vathy, Pythagoreio e Marathokampos.

La scuola di scienze dell'università dell'Egeo si trova nella città e attualmente ci sono tre dipartimenti accademici:

Dipartimento di Matematica
Dipartimento di ingegneria dei sistemi di informazione e comunicazione
Dipartimento di Statistica e attuariale - Matematica finanziaria
Ci sono oltre 1.000 studenti attivi che vivono nella città durante tutto l'anno.

Karlovasi è una città con una ricca storia culturale e industriale, essendo una fiorente conceria e centro di produzione del tabacco nei primi anni del 1900. Molte magnifiche case neoclassiche possono essere viste da quel periodo così come i resti delle grandi fabbriche di pietra presso il mare "Ormos". L'economia della città passò al commercio dopo la seconda guerra mondiale e al crollo del mercato della pelle. La ceramica e la lavorazione del mattone sono diventate una fiorente attività a causa della rara qualità del suolo nei dintorni di Karlovasi, mentre il mercato della città cresceva continuamente per diventare il più grande e più importante dell'isola. La connessione del porto di Karlovasi con S ?? ac? K di Seferihisar, in Turchia, porta un gran numero di viaggiatori nell'isola.

Lykourgos Logothetis, il leader dell'isola durante la Guerra d'indipendenza greca, nacque qui nel 1772. Karlovasi è anche strettamente legata a Yiannis Ritsos, uno dei poeti più importanti del paese, che trascorre la maggior parte delle sue estati nella sua casa di Karlovasi, ora residenza di sua figlia, l'autrice Eri Ritsou.

Karlovasi ha un numero insolitamente grande di chiese quasi a misura di cattedrale, poiché la città moderna era formata dall'unificazione di quattro più piccole, tutte città natali di mecenati della ricchezza come i conciatori e gli armatori. Le principali attrazioni turistiche sono il Museo della conceria, il Museo del Folklore, la chiesa di Metamorfosi dell'XI secolo e il castello veneziano adiacente a Potami. Le cascate di Potami e le vicine spiagge di Mikro e Megalo Seitani sono tra le attrazioni più famose dell'isola.


Destinazione attualmente non coperta

Siamo spiacenti ma al momento non abbiamo la possibilità di preventivarti un biglietto on-line per questa destinazione.
Contattaci via chat, se hai necessità di suggerimenti o alternative.


Hai dei dubbi?
Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico o Paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.
Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo
+39 050 754492

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica 10.00-12.00.