Traghetti Langnas (Isole Aland) Stoccolma

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Langnas (Isole Aland)

Langnas (Isole Aland)
Informazioni su Lagnas
Långnäs è un porto di Lumparland sulla terraferma orientale di Åland, a circa 30 km sulla strada che separa la capitale di Åland, Mariehamn. Da qui partono i traghetti per Kumlinge (Snäckö) e Galtby via Föglö (Överö) e Kökar.
Nei primi anni '60 Silja Line costruì un terminal per traghetti a Långnäs, progettato dall'architetto Bengt Lundsten. Il terminal era in uso dal 1965 al 1975 e fu poi chiuso e rimosso nel 1993. Nel 1999 fu costruito un nuovo terminal per ospitare i grandi crocieristi sulla rotta Stoccolma-Turku. È usato come alternativa al porto di Mariehamn sui collegamenti con poco traffico passeggeri da e per Åland.

Nel 1999, la legislazione dell'Unione Europea ha vietato la vendita di merci esenti da dazi sulle crociere in traghetto all'interno dell'UE, ma i privilegi fiscali di Åland prevedono un'esenzione legale per le navi che fanno scalo in un porto delle Isole Åland. Poiché le vendite esentasse rappresentano una fonte considerevole di entrate per le compagnie di navigazione marittima, le rotte principali tra la regione di Stoccolma (Kapellskär e Stoccolma) e la Finlandia meridionale (Turku e Helsinki) prevedono una sosta.

Stoccolma

Stoccolma
Informazioni su Stoccolma
Stoccolma, la capitale della Svezia, sorge su un ampio arcipelago nel mar Baltico e comprende 14 isole e più di 50 ponti. Gamla Stan, il centro storico caratterizzato da stradine acciottolate ed edifici color ocra, ospita la cattedrale di Storkyrkan, il palazzo reale Kungliga Slottet e il Museo Nobel, incentrato sul Premio Nobel. Tra un'isola e l'altra, è possibile fare gite in barca o prendere un traghetto.
Stoccolma è regolarmente collegata con Helsinki e Turku (in Finlandia), con Tallinn (Estonia) e Riga (Lettonia) grazie a numerose linee di traghetti. Fino al 1998 era presente anche un collegamento diretto con San Pietroburgo, in Russia.