Traghetti per Genova ▷ Barcellona


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Genova

Genova
Come raggiungere il porto di Genova
Il porto di Genova è raggiungibile uscendo dall`autostrada a Genova Ovest e seguendo le indicazioni "porto terminal traghetti". All`ingresso del porto Varco Albertazzi, seguire le indicazioni delle compagnie per il piazzale d`imbarco antistante la nave.
Informazioni su Genova
Genova si affaccia sul Mar Ligure, la sua storia è legata alla marineria e al commercio. È nota, tra l`altro, per aver dato i natali a Cristoforo Colombo, Giuseppe Mazzini, Goffredo Mameli e Niccolò Paganini. Il suo porto è uno dei più importanti italiani ed europei. Simbolo "fisico" della città è il suo faro, conosciuto come la Lanterna, mentre viene tradizionalmente rappresentata dalla Croce di San Giorgio, negli stemmi sorretta da due grifoni.


Parcheggi a pagamento nei pressi del porto:
- Park Torre Sud S. R. L. - Via de Marini, 21, 16149 Genova - Tel. 335 674 7921;
- Garge Ponte dei Mille - Via R. Rubattino, 9 Genova - tel. 010 246 2613;
Costo giornaliero 10 euro, tariffe inferiori per soste di più giorni.

Barcellona

Barcellona
Come raggiungere il porto di Barcellona
In auto: Venendo dalla Ronda Litoral, prendere la Uscita 21 Ciutat Vella (Paral.lel, Las Ramblas, Montjüic, Port Vell).
Una volta arrivati alla Plaza de la Carbonera, proseguire sempre dritto in direzione del Muelle de Costa.

In Metropolitana: Dalla fermata della metropolitana Drassanes (L3) o Paral.lel (L2/L3) si può raggiungere la fermata del pullman a Portal de la Pau (vicino a Estatua de Colon, dietro il palazzo della Dogana - "Aduanas")

In autobus: Collegamenti giornalieri da Portal de la Pau (vicino a Estatua de Colon, dietro il palazzo della Dogana) al Terminal Traghetti.

Informazioni su Barcellona
Barcellona è tra le mete più visitate ed amate dal turismo giovane e culturale. Seconda città della Spagna ma primo centro della Catalogna, Barcellona è una metropoli affacciata sul mare dalle tante e contraddittorie anime. L`anima catalana è la più spiccata e la rende una città gelosa della propria cultura e delle tradizioni secolari. La Barcellona cosmopolita è invece quella da sempre aperta alle tendenze straniere, approdate grazie ad un porto attivissimo, oggi meta di molte Crociere del Meditterraneo e alla vicinanza dei confini nazionali ed interpretate qui in maniera originale.
Il turista che raggiunge Barcellona scopre una città antica e moderna al tempo stesso, dove alle maggiori rappresentazioni del gotico catalano si affiancano spettacolari espressioni del Modernismo e dove l`accostamento tra un vecchio quartiere di pescatori ed una moderna città olimpica non sembra poi così irriverente. Le bellezze architettoniche ed i capolavori artistici - insieme ad una gustosa cucina e ad una vita notturna tra le più animate - fanno di Barcellona una delle mete preferite dei viaggiatori che raggiungono la Spagna.