Termini Imerese

Informazioni su Termini Imerese
Termini Imerese è un comune italiano di 26 144 abitanti della città metropolitana di Palermo in Sicilia.
È il più importante centro della città metropolitana di Palermo, dopo il capoluogo, dal quale dista 33 Km, centro agricolo, commerciale, industriale e turistico-termale. È un importante snodo ferroviario e marittimo grazie alla presenza di una stazione ferroviaria ben collegata con il territorio e di un ampio porto mercantile. Culturalmente interessante per via delle vicine rovine di Himera e dell'antiquarium ad esse connesso, per la presenza di numerose e interessanti chiese, di ruderi di periodo romano e preistorico, per l'annuale festività del Carnevale termitano, uno dei più antichi di Sicilia e d'Italia.
Da Termini Imerese partono traghetti per Civitavecchia e Napoli.
Napoli

Come raggiungere il porto di Napoli
Per raggiungere il porto di Napoli (Calata Porta di Massa): dall’autostrada imboccate il raccordo autostradale della A1 verso “Napoli - Porto” . Per le auto munite di prenotazione, ingresso dal "Varco Bausan"; per quelle che ne sono sprovviste, seguire le indicazioni per l`ingresso dal "Varco Pisacane”; dopo aver percorso un tratto di via Marina fate ingresso al “Varco Calata Porta di Massa”.
In treno: prendere il tram 1.
In aereo: dall`aeroporto prendere l`alibus, scendere al Molo Beverello e da qui prendere la navetta che gratuitamente vi condurrà in pochissimi minuti alla Calata Porta di Massa.
Parcheggiare al porto di Napoli. Il parcheggio più vicino al porto è Garage Turistico Napoli situato in via Alcide de Gasperi, 14, tel . 081 552 5442.