Traghetti Syros Pireo

Tratta non disponibile

Questa tratta non è al momento disponibile, prova a effettuare una nuova ricerca.

Nuova ricerca

Syros

Syros
Informazioni su Syros
Siro o Sira è un'isola greca, appartenente all'arcipelago delle Cicladi nel Mar Egeo. È posta a 78 miglia nautiche (144 km) a sud di Atene. Costituisce un'unità periferica formata dal comune di Siro-Ermopoli; centro più rilevante è Ermopoli.
Dopo la caduta dell'Impero romano d'Occidente, Siro fece parte dell'Impero Bizantino fino al 1204, quando fu conquistata dalla Repubblica di Venezia. Nel 1537 fu conquistata dai Turchi. Durante il dominio di Venezia si era sviluppata una forte minoranza cattolica che ottenne la protezione della Francia e grazie ad un'intesa fra il re di Francia Francesco I e il sultano Solimano gli ordini religiosi cattolici furono protetti. Pur facendo parte dell'Impero ottomano, all'isola fu concessa una forma di autogoverni]. Dopo la guerra di indipendenza del 1821 Siro entrò a far parte della Grecia.
Ermopoli, capoluogo amministrativo delle Cicladi, è il capoluogo dell'isola. La città fu fondata nel corso della guerra di indipendenza del 1821, quando giunsero a Siro, che era un protettorato francese, profughi provenienti da altre isole che erano sotto il dominio turco. La cittadina si sviluppò con molta rapidità, fino a diventare nell'Ottocento un importante nodo commerciale e nautico dell'Egeo.
Ermopoli ha un carattere moderno, neoclassico, e si presenta diversa da altri capoluoghi cicladici, che hanno un aspetto più tradizionale. Il villaggio più tradizionale dell'isola è invece Ano Syros, che ha edifici di 700 anni, su un colle immediatamente alle spalle e che domina il porto naturale ove nacque Ermopoli. La parte settentrionale dell'isola è più montuosa e più brulla, quella a sud più verde e coltivata.

Pireo

Pireo

Traghetti per Pireo

Prenotare il tuo traghetto per Pireo al miglior prezzo disponibile è facile e conveniente su Traghetti.com, il tuo comparatore di prezzi online per confrontare le offerte delle migliori compagnie marittime. Prenotare è semplicissimo: basta selezionare la tratta, scegliere la data e confrontare le tariffe disponibili per prenotare online i tuoi biglietti low-cost.

Pireo, situato ad Atene, è il porto principale della Grecia e una delle porte d'accesso più importanti alle meravigliose isole greche. Questa città portuale è un vibrante centro di attività marittime, offrendo collegamenti diretti verso le isole greche e altri porti del Mediterraneo.

Le tratte marittime per Pireo includono il collegamento da Heraklion a Pireo, offrendo ai viaggiatori la possibilità di raggiungere Atene e le sue splendide isole circostanti. Per il viaggio di ritorno, i traghetti da Pireo ad Heraklion e da Pireo a Milos forniscono opzioni di viaggio convenienti per tornare alle isole o alla terraferma dopo una vacanza indimenticabile. Le compagnie marittime Minoan Lines - Grecia e Superfast Anek sono tra i principali operatori che servono queste tratte, garantendo viaggi sicuri e confortevoli per passeggeri e veicoli.

Per quanto riguarda i prezzi, un biglietto per il traghetto per Pireo per un passeggero adulto varia generalmente da 60 a 100 euro, a seconda della compagnia, del tipo di cabina scelta e della stagione in cui si viaggia. Assicurati di prenotare in anticipo per ottenere le migliori tariffe e garantirti un posto sul traghetto desiderato.

Esplora le isole greche prenotando il tuo viaggio in traghetto verso Pireo e immergiti nell'atmosfera unica di questa affascinante regione. Buon viaggio!

TRAGHETTI PER PIREO



Assistenza clienti 7 giorni su 7

Assistenza clienti sempre attiva 7 giorni su 7 da lunedì a Venerdì 9:00-13:00 / 15:30-19:30, sabato 9.00-13.00 domenica 10.00-13.00.