Traghetti per Syros

Offerte sui traghetti per Syros

Syros

Syros

Informazioni su Syros
Siro o Sira è un'isola greca, appartenente all'arcipelago delle Cicladi nel Mar Egeo. È posta a 78 miglia nautiche (144 km) a sud di Atene. Costituisce un'unità periferica formata dal comune di Siro-Ermopoli; centro più rilevante è Ermopoli.
Dopo la caduta dell'Impero romano d'Occidente, Siro fece parte dell'Impero Bizantino fino al 1204, quando fu conquistata dalla Repubblica di Venezia. Nel 1537 fu conquistata dai Turchi. Durante il dominio di Venezia si era sviluppata una forte minoranza cattolica che ottenne la protezione della Francia e grazie ad un'intesa fra il re di Francia Francesco I e il sultano Solimano gli ordini religiosi cattolici furono protetti. Pur facendo parte dell'Impero ottomano, all'isola fu concessa una forma di autogoverni]. Dopo la guerra di indipendenza del 1821 Siro entrò a far parte della Grecia.
Ermopoli, capoluogo amministrativo delle Cicladi, è il capoluogo dell'isola. La città fu fondata nel corso della guerra di indipendenza del 1821, quando giunsero a Siro, che era un protettorato francese, profughi provenienti da altre isole che erano sotto il dominio turco. La cittadina si sviluppò con molta rapidità, fino a diventare nell'Ottocento un importante nodo commerciale e nautico dell'Egeo.
Ermopoli ha un carattere moderno, neoclassico, e si presenta diversa da altri capoluoghi cicladici, che hanno un aspetto più tradizionale. Il villaggio più tradizionale dell'isola è invece Ano Syros, che ha edifici di 700 anni, su un colle immediatamente alle spalle e che domina il porto naturale ove nacque Ermopoli. La parte settentrionale dell'isola è più montuosa e più brulla, quella a sud più verde e coltivata.


Perchè non puoi acquistarla on-line

Purtroppo non è possibile acquistare online il biglietto per Syros.
La compagnia Blue star ferries non permette l'acquisto tramite Agenzia.
Per informazioni puoi contattare direttamente la compagnia Blue star ferries al n. +30-210-8919800 https://www.bluestarferries.com/en

Consiglio

Comunque in Grecia ci devi arrivare... cerca tra le nostre vantaggiose proposte Grecia


Destinazione attualmente non coperta

Siamo spiacenti ma al momento non abbiamo la possibilità di preventivarti un biglietto on-line per questa destinazione.
Contattaci via chat, se hai necessità di suggerimenti o alternative.


Siamo sempre con te!
Scegli tu come e quando contattarci, ovunque tu sia!

Per renderti la vita più semplice e garantirti tutte le informazioni che cerchi, ti offriamo tutta la nostra multi canalità nella fase pre e post prenotazione con i nostri servizi: Call Center, Chat, E-mail, Whatsapp.
Traghetti.com è l'aggregatore che ti consente di prenotare con pochi click le tratte per il Mediterraneo e il Nord Europa.
Seleziona la tua destinazione, data di partenza, numero di passeggeri e veicolo e troverai tutte le informazioni, prezzi e disponibilità delle migliori Compagnie marittime.

Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo
+39 050 754492

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30 domenica chiuso