Traghetti Paxi Brindisi

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Paxi

Paxi
Informazioni su Paxi
L'isola di Paxi è un'isola della Grecia, una fra le minori delle Isole Ionie.
E' situata a sudest dell'isola di Corfù, da cui dista circa 7 miglia nautiche, nonché a sudovest della città di Parga sulla terraferma greca, da cui è separata da un braccio di mare largo 8 miglia nautiche. Con il contiguo isolotto di Antipasso (1 miglio nautico più a sudest) forma un piccolo arcipelago di cui costituisce l'isola principale; in senso più ampio, Passo e Antipasso fanno parte dell'arcipelago di Corfù.

L'isola, che si sviluppa in direzione NO-SE, raggiunge su quest'asse una lunghezza massima di circa 10 km, mentre solo in pochi punti la larghezza supera i 2 km. La massima elevazione raggiunge i 248 metri s.l.m. e la superficie complessiva dell'isola è di 19 km².

Gli abitanti dell'isola, denominati paxioti, ammontano a poco più di duemila e per la metà sono concentrati nel capoluogo Gaios, un piccolo porto peschereccio ben protetto dagli isolotti di Panaghia e Agios Nikolaos. Altri centri abitati sono i pittoreschi porticcioli di Lakka, all'interno di una baia protetta prospiciente l'isola di Corfù, e Loggos, sulla costa nordorientale a metà distanza tra i precedenti.

A seguito della riforma amministrativa greca (Programma Callicrate del 2010), Paxò fa parte dell'omonimo comune assieme alle sue isole minori. Il comune di Paxò fa parte dell'unità periferica di Corfù, a sua volta appartenente alla periferia (regione) delle Isole Ionie.

Paxò è collegata tramite un servizio di traghetti a Corfù, Parga, Igoumenitsa e Brindisi.

Brindisi

Brindisi
Come raggiungere il porto di Brindisi
Da sud (SS 16 Sicilia/Calabria): seguire le indicazioni per l’uscita “Lecce/Zona Industriale/Porto”. Proseguire fino all’uscita "Grecia/Porto/Zona Industriale" e seguire le indicazioni "Porto/Costa Morena/Grecia".
Da nord (SS 379): arrivati a Brindisi, lasciare la SS 379 e proseguire lungo la SS 16 fino all’indicazione della "Zona Industriale/Porto/Lecce". Proseguire fino all’uscita "Grecia/Porto/Zona Industriale" e seguire le indicazioni "Porto/ Costa Morena/ Grecia".