Traghetti per Paxi

Offerte sui traghetti per Paxi

Paxi

Paxi

Informazioni su Paxi
L'isola di Paxi è un'isola della Grecia, una fra le minori delle Isole Ionie.
E' situata a sudest dell'isola di Corfù, da cui dista circa 7 miglia nautiche, nonché a sudovest della città di Parga sulla terraferma greca, da cui è separata da un braccio di mare largo 8 miglia nautiche. Con il contiguo isolotto di Antipasso (1 miglio nautico più a sudest) forma un piccolo arcipelago di cui costituisce l'isola principale; in senso più ampio, Passo e Antipasso fanno parte dell'arcipelago di Corfù.

L'isola, che si sviluppa in direzione NO-SE, raggiunge su quest'asse una lunghezza massima di circa 10 km, mentre solo in pochi punti la larghezza supera i 2 km. La massima elevazione raggiunge i 248 metri s.l.m. e la superficie complessiva dell'isola è di 19 km².

Gli abitanti dell'isola, denominati paxioti, ammontano a poco più di duemila e per la metà sono concentrati nel capoluogo Gaios, un piccolo porto peschereccio ben protetto dagli isolotti di Panaghia e Agios Nikolaos. Altri centri abitati sono i pittoreschi porticcioli di Lakka, all'interno di una baia protetta prospiciente l'isola di Corfù, e Loggos, sulla costa nordorientale a metà distanza tra i precedenti.

A seguito della riforma amministrativa greca (Programma Callicrate del 2010), Paxò fa parte dell'omonimo comune assieme alle sue isole minori. Il comune di Paxò fa parte dell'unità periferica di Corfù, a sua volta appartenente alla periferia (regione) delle Isole Ionie.

Paxò è collegata tramite un servizio di traghetti a Corfù, Parga, Igoumenitsa e Brindisi.

Perchè non puoi acquistarla on-line

Purtroppo non è possibile acquistare online il biglietto per Paxi.
La compagnia Blue star ferries non permette l'acquisto tramite Agenzia.
Per informazioni puoi contattare direttamente la compagnia Blue star ferries al n. +30-210-8919800 https://www.bluestarferries.com/en

Consiglio

Comunque in Grecia ci devi arrivare... cerca tra le nostre vantaggiose proposte Grecia


Destinazione attualmente non coperta

Siamo spiacenti ma al momento non abbiamo la possibilità di preventivarti un biglietto on-line per questa destinazione.
Contattaci via chat, se hai necessità di suggerimenti o alternative.


Siamo sempre con te!
Scegli tu come e quando contattarci, ovunque tu sia!

Per renderti la vita più semplice e garantirti tutte le informazioni che cerchi, ti offriamo tutta la nostra multi canalità nella fase pre e post prenotazione con i nostri servizi: Call Center, Chat, E-mail, Whatsapp.
Traghetti.com è l'aggregatore che ti consente di prenotare con pochi click le tratte per il Mediterraneo e il Nord Europa.
Seleziona la tua destinazione, data di partenza, numero di passeggeri e veicolo e troverai tutte le informazioni, prezzi e disponibilità delle migliori Compagnie marittime.

Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo
+39 050 754492

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30 domenica chiuso