Traghetti per Arbatax, Genova ▷ Arbatax

Genova ▷ Arbatax


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Genova

Genova
Come raggiungere il porto di Genova
Il porto di Genova è raggiungibile uscendo dall`autostrada a Genova Ovest e seguendo le indicazioni "porto terminal traghetti". All`ingresso del porto Varco Albertazzi, seguire le indicazioni delle compagnie per il piazzale d`imbarco antistante la nave.
Informazioni su Genova
Genova si affaccia sul Mar Ligure, la sua storia è legata alla marineria e al commercio. È nota, tra l`altro, per aver dato i natali a Cristoforo Colombo, Giuseppe Mazzini, Goffredo Mameli e Niccolò Paganini. Il suo porto è uno dei più importanti italiani ed europei. Simbolo "fisico" della città è il suo faro, conosciuto come la Lanterna, mentre viene tradizionalmente rappresentata dalla Croce di San Giorgio, negli stemmi sorretta da due grifoni.


Parcheggi a pagamento nei pressi del porto:
- Park Torre Sud S. R. L. - Via de Marini, 21, 16149 Genova - Tel. 335 674 7921;
- Garge Ponte dei Mille - Via R. Rubattino, 9 Genova - tel. 010 246 2613;
Costo giornaliero 10 euro, tariffe inferiori per soste di più giorni.

Arbatax

Arbatax
Informazioni su Arbatax
Il porto di Arbatax affaccia sul Mar Tirreno e sorge nella omonima cittadina dell`Ogliastra in Sardegna orientale. Il porto, servito esclusivamente dalla compagnia Tirrenia, è stato recentemente ampliato per permettere l`attracco di traghetti di stazza superiore e collega più volte a settimana le linee Arbatax Civitavecchia ed Arbatax Genova.

Albatrax originariamente è un piccolo villaggio di pescatori che si sono trasferiti in Sardegna dall’isola di Ponza.
Il significato del suo nome deriva dall’arabo quattordici, sembra infatti che sia dovuto alla presenza della quattordicesima torre saracena di avvistamento presenti in tutta la costa sarda.
Questa credenza però non è confortata dall`esistenza di testimonianze della presenza araba in quella zona.
Oggi Arbatax non ha più le caratteristiche di piccolo paesino di pescatori, infatti in seguito al nascere di fabbriche e alla divisione delle vicine zone, è diventato una frazione costiera del comune di Tortolì.
Il porto di Arbatax ha riacquistato la sua importanza diventando da borgo marinaro ad importante collegamento del centro della Sardegna con i porti di Genova e Civitavecchia.
Questo ha dato modo di far conoscere meglio le confinanti Tortolì e Ogliastra.