Traghetti per Pianosa ▷ Rio Marina


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Pianosa

Pianosa
Informazioni su Pianosa
L`isola di Pianosa, in Italia, è per grandezza la quinta isola dell`arcipelago toscano, con una superficie di 10.3 mq. Km e una costa di circa 18 km. Si trova a circa 13 chilometri a sud-ovest dell`isola d`Elba, resa celebre da Napoleone. Il nome Pianosa dà un indizio della geografia dell`isola. Piana, infatti, si riferisce alle pianure dell`isola, il cui punto più alto è 29 metri sul livello del mare.
L`isola fa parte del Parco Nazionale dell`Arcipelago Toscano (il Parco Nazionale dell`Arcipelago Toscano), ed è protetta da interferenze esterne, la speculazione immobiliare e il danno ambientale. La tutela dell`isola e della sua fauna sono così importanti che non è possibile visitarla senza un permesso speciale che viene rilasciato dalla direzione del parco. La pesca è la navigazione sono vietate entro 1 miglio dalla costa.

Rio Marina

Rio Marina
Rio Marina è un comune dell`isola d`Elba, nella regione Toscana. L`area è situata sul versante orientale, all`interno di una piccola baia circondata da colline.

I primi insediamenti risalgono al XV secolo. L`estrazione dell`ossido di ferro ha avuto luogo in quest`area e costituiva il principale impiego per gli abitanti fin dal periodo Etrusco. Le colline in questa zona sono caratterizzate da terra rossastra, a causa dell`ossido di ferro. Le ultime miniere sono state chiuse nell`ottobre del 1981 e oggigiorno, Rio Marina costituisce una località balneare con un`economia basata sul turismo.

Tra i luoghi di interesse storico e culturale troviamo la Chiesa di San Rocco, la torre nel porto, il parco minerale dell`isola d`Elba ed il villaggio di Cavo.
Hai dei dubbi?
Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico, vaglia postale o paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.
Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica CHIUSO.