Traghetti per Napoli - Ischia, Campania

Traghetti Napoli - Ischia


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Napoli

Come raggiungere il porto di Napoli
Per raggiungere il porto di Napoli (Calata Porta di Massa): dall’autostrada imboccate il raccordo autostradale della A1 verso “Napoli - Porto” . Per le auto munite di prenotazione, ingresso dal "Varco Bausan"; per quelle che ne sono sprovviste, seguire le indicazioni per l`ingresso dal "Varco Pisacane”; dopo aver percorso un tratto di via Marina fate ingresso al “Varco Calata Porta di Massa”.
In treno: prendere il tram 1.
In aereo: dall`aeroporto prendere l`alibus, scendere al Molo Beverello e da qui prendere la navetta che gratuitamente vi condurrà in pochissimi minuti alla Calata Porta di Massa.
Informazioni su Napoli
Napoli, che significa "nuova città", è la più grande città del sud Italia e capitale della Regione Campania e della Provincia di Napoli.
Tutte le grandi potenze dai Greci, Romani agli inglesi, francesi e austriaci, hanno aspirato a controllarla.
La storia di Napoli tuttavia, risale a molto tempo prima della colonizzazione greca. Etruschi e Sanniti, gruppi nativo-italici, abitavano nella zona molto prima ed è stato confermato che la città è stata abitata fin dall`età della pietra (3500 a.C.).
Oggi, Napoli è la città più vivace e stimolante d’Italia, è anche la seconda città più popolosa, il porto più importante dopo Genova e il centro intellettuale e commerciale del sud. La città animata, rumorosa e luminosa gode di una delle situazioni geografiche più meravigliose del mondo, distribuita a ventaglio sul suo splendido golfo.
Parcheggiare al porto di Napoli. Il parcheggio più vicino al porto è Garage Turistico Napoli situato in via Alcide de Gasperi, 14, tel . 081 552 5442.
Napoli

Ischia

Informazioni su Ischia
Ischia è un`isola situata nel Mar Tirreno e si trova all`estremità settentrionale del golfo di Napoli che si trova a circa 30 km di distanza. Ischia è la più grande delle isole Flegree e dista circa 10 km da est a ovest e 7 km da nord a sud. L`isola vulcanica è quasi completamente coperta da montagne con il suo punto più alto a 788 metri sul livello del mare.
L`industria turistica dell`isola è in gran parte concentrata verso il basso per i suoi centri termali, sorgenti termali e fanghi vulcanici causati dalle isole di origine vulcanica. Ischia è famosa e molti turisti vengono da tutta Europa e Asia. Oltre ai centri termali ci sono molte cose da fare e vedere. Il Castello Aragonese è stato costruito su una roccia vicino l`isola nel 474 a.C. ed è oggi è il monumento più visitato dell`isola a cui si accede tramite un tunnel lungo il quale vi è una piccola cappella consacrata da San Giovanni Giuseppe della Croce .
Dal porto ci sono I traghetti che collegano l`isola a Napoli, Pozzuoli e Procida.
Ischia