Traghetto Chios Limnos | Navi Grecia | Miglior Prezzo
Prenota il tuo traghetto Chios - Limnos
Orari prossime Partenze Traghetti Chios - Limnos
Le migliori partenze per la tratta Chios Limnos per visitare la Grecia Queste sono le prossime partenze, ma puoi scegliere il periodo che più ti piace.
Tratta
Partenza
Arrivo
Durata
Chios ► Limnos Blue Star Ferries - Hellenic Seaways, nave Default
Lun 12/01 01:50
Lun 12/01 08:55
7h 5m
Traghetti da Chios a Limnos al miglior prezzo: confronta orari e tariffe
Informazioni su Chios Chio anticamente detta Scio è un'isola greca dell'Egeo orientale e, amministrativamente, una prefettura dell'Egeo Settentrionale, di fronte alla costa turca. La popolazione ammonta a 51.936 abitanti (censimento del 2001), la superficie è di 845 km². Il capoluogo Chíos è un importante porto. Altri centri sono Vrondados, Volissòs, Kardamylla e Oinousses, quest'ultimo situato su di una piccola isola a 5 km di distanza. L'isola è famosa per i suoi paesaggi e il clima mite. Fra le esportazioni primeggia il mastice, seguono olive, fichi e vino. L'isola era anche una delle 51 prefetture in cui era divisa amministrativamente la Grecia, fino al 1º gennaio 2011, quando sono state abolite a seguito dell'entrata in vigore della riforma amministrativa detta "Programma Callicrate.
Informazioni su Limnos Lemno è un'isola greca localizzata nella parte settentrionale del Mar Egeo. Ha un'estensione di 476 km², e ha 17.000 abitanti. È in gran parte collinosa con qualche fertile valletta. Il centro più importante è Mirina sulla costa occidentale con un ottimo porto naturale. Un centro di minore importanza è Mudro. L'isola è un'importante base militare in virtù della sua posizione poco lontana dagli stretti del mar di Marmara. Da un punto di vista amministrativo, Lemnos appartiene alla periferica dell'Egeo Settentrionale (unità periferica di Lemno). Mirina, il capoluogo, è un piccolo borgo assai pittoresco con un porto naturale dominato da un promontorio collegato con la terraferma da un breve istmo. Sul promontorio si trovano i ruderi dell'antico kastro bizantino, della fortezza costruita dai veneziani nel XIII secolo, quindi delle difese turche che vennero distrutte nel 1770 dalla flotta russa che assediava l'isola allora sotto dominio ottomano. Mirina (o Myrina) ha un piccolo ma interessante museo archeologico dove sono raccolte i reperti di scavi di Poliochni, Kaveirio Efestia e Koukonisile.
Assistenza clienti 7 giorni su 7
Call center Lunedì-Venerdì dalle 09:00 alle 19:30, sabato 09.00-13.00 e 15.30-19.00, domenica 10:00-13:00.