Limnos
Informazioni su Limnos
Lemno è un'isola greca localizzata nella parte settentrionale del Mar Egeo. Ha un'estensione di 476 km², e ha 17.000 abitanti. È in gran parte collinosa con qualche fertile valletta. Il centro più importante è Mirina sulla costa occidentale con un ottimo porto naturale. Un centro di minore importanza è Mudro. L'isola è un'importante base militare in virtù della sua posizione poco lontana dagli stretti del mar di Marmara.
Da un punto di vista amministrativo, Lemnos appartiene alla periferica dell'Egeo Settentrionale (unità periferica di Lemno).
Mirina, il capoluogo, è un piccolo borgo assai pittoresco con un porto naturale dominato da un promontorio collegato con la terraferma da un breve istmo. Sul promontorio si trovano i ruderi dell'antico kastro bizantino, della fortezza costruita dai veneziani nel XIII secolo, quindi delle difese turche che vennero distrutte nel 1770 dalla flotta russa che assediava l'isola allora sotto dominio ottomano.
Mirina (o Myrina) ha un piccolo ma interessante museo archeologico dove sono raccolte i reperti di scavi di Poliochni, Kaveirio Efestia e Koukonisile.
Perchè non puoi acquistarla on-line
Purtroppo non è possibile acquistare online il biglietto per Limnos.
La compagnia
Blue star ferries non permette l'acquisto tramite Agenzia.
Per informazioni puoi contattare direttamente la compagnia
Blue star ferries al n. +30-210-8919800 https://www.bluestarferries.com/en
Consiglio
Comunque in Grecia ci devi arrivare... cerca tra le nostre vantaggiose proposte Grecia