Traghetto Lesvos (Mitilene) Limnos | Navi Grecia

Traghetto Lesvos (Mitilene) Limnos | Navi Grecia | Miglior Prezzo

Prenota il tuo traghetto Lesvos (Mitilene) - Limnos

Seleziona i tuoi veicoli
Mezzi a rimorchio
      Porti alternativi
      Date alternative
      Età dei ragazzi il giorno del viaggio?
      Animali

      Orari prossime Partenze Traghetti Lesvos (Mitilene) - Limnos

      Le migliori partenze per la tratta Lesvos (Mitilene) Limnos per visitare la Grecia
      Queste sono le prossime partenze, ma puoi scegliere il periodo che più ti piace.
      Tratta
      Partenza
      Durata
      Lesvos (Mitilene) ► Limnos
      Blue Star Ferries - Hellenic Seaways, nave Default
      Lun 12/01 04:50
      4h 5m

      Traghetti da Lesvos (Mitilene) a Limnos al miglior prezzo: confronta orari e tariffe

      Lesvos (Mitilene)

      Informazioni su Lesvos
      Lesbo è un'isola greca situata nell'Egeo nordorientale, di fronte alle coste della penisola anatolica. Il centro principale è Mitilene.
      È famosa per aver dato i natali, nel VII secolo a.C., ai poeti lirici Alceo e Saffo. Nei versi di Saffo si ritrova l'esaltazione della bellezza della femminilità e dell'eros tra donne, da cui il termine lesbismo.
      Con una superficie di 1.630 km² Lesbo è la terza maggiore isola greca per superficie e l'ottava del Mediterraneo. Caratterizzata da un cospicuo sviluppo costiero (320 km), ha una popolazione di circa 90.643 abitanti al censimento 2001, un terzo dei quali residenti nel capoluogo Mitilene.
      Dal punto di vista amministrativo è un comune e unità periferica costituita dall'unico comune omonimo nella periferia dell'Egeo Settentrionale.
      Lesvos (Mitilene)

      Limnos

      Informazioni su Limnos
      Lemno è un'isola greca localizzata nella parte settentrionale del Mar Egeo. Ha un'estensione di 476 km², e ha 17.000 abitanti. È in gran parte collinosa con qualche fertile valletta. Il centro più importante è Mirina sulla costa occidentale con un ottimo porto naturale. Un centro di minore importanza è Mudro. L'isola è un'importante base militare in virtù della sua posizione poco lontana dagli stretti del mar di Marmara.
      Da un punto di vista amministrativo, Lemnos appartiene alla periferica dell'Egeo Settentrionale (unità periferica di Lemno).
      Mirina, il capoluogo, è un piccolo borgo assai pittoresco con un porto naturale dominato da un promontorio collegato con la terraferma da un breve istmo. Sul promontorio si trovano i ruderi dell'antico kastro bizantino, della fortezza costruita dai veneziani nel XIII secolo, quindi delle difese turche che vennero distrutte nel 1770 dalla flotta russa che assediava l'isola allora sotto dominio ottomano.
      Mirina (o Myrina) ha un piccolo ma interessante museo archeologico dove sono raccolte i reperti di scavi di Poliochni, Kaveirio Efestia e Koukonisile.
      Limnos


      Assistenza clienti 7 giorni su 7

      Call center Lunedì-Venerdì dalle 09:00 alle 19:30, sabato 09.00-13.00 e 15.30-19.00, domenica 10:00-13:00.