Traghetto Leros (Temenia) Lipsi | Navi Grecia

Traghetto Leros (Temenia) Lipsi | Navi Grecia | Miglior Prezzo

Tratta non disponibile

Questa tratta non è al momento disponibile, prova a effettuare una nuova ricerca.

Nuova ricerca

Traghetti da Leros (Temenia) a Lipsi al miglior prezzo: confronta orari e tariffe

Leros (Temenia)

Informazioni su Leros
Leros è un'isola e un comune greco del Dodecaneso nel sud del Mar Egeo. Si trova a 317 chilometri (197 miglia) (171 miglia nautiche) dal porto del Pireo di Atene, da cui può essere raggiunto con un traghetto di 8,5 ore (o con un volo di 45 minuti da Atene). Leros fa parte dell'unità regionale di Kalymnos. L'isola è stata anche chiamata in italiano: Lèro e in turco: ?leriye.
Il comune ha una superficie di 74,172 km2 (28,638 sq mi). Il comune comprende l'isola offshore popolata di Farmakonisi (punto 10), così come diversi isolotti disabitati, tra cui Levitha e Kinaros, e aveva una popolazione censita del 2011 di 7.917, anche se questa cifra si gonfia a oltre 15.000 durante il picco estivo. L'isola ha una linea costiera di 71 chilometri (44 miglia). È noto per il suo imponente castello medievale dei Cavalieri di San Giovanni, forse costruito su una fortezza bizantina. Le isole vicine sono Patmos, Lipsi, Kalymnos e le piccole isole di Agia Kyriaki e Farmakos. Nell'antichità era considerata l'isola di Parthenos Iokallis e legata alla letteratura ellenistica e romana su Meleagro e sui Meleagridi. Il centro amministrativo e la città più grande è Agia Marina, con una popolazione di 2.672 abitanti. Altre città considerevoli sono Lákki, Xirókampos, Kamára e Álinda.
Leros (Temenia)

Lipsi

Informazioni su Lipsi
Lipsi o Lipsos fa parte di un gruppo di piccole isole fra cui Aspronissi, Macronissi, Frago, Plavi, Calapodi.
Al pari delle altre isole del Dodecaneso, anche Lipso sembra essere stata ininterrottamente abitata dall' eta preistorica fino ai nostri giorni. In varie parti dell'isola sono stati trovate iscrizioni e vasi risalenti all'epoca classica.
La prossimità di Patmos ci consente di ipotizzare che il cristianesimo vi si sia diffuso sin dal primo secolo della cristianizzazione. Importanti sono i monumenti risalenti all'epoca paleocristiana, in particolare una grande basilica
a tre navate con pavimenti a mosaici e battistero a battousselio, probabilmente del IV secolo , e brani di muri, di parti architettoniche e di mosaici a ?atsadia, dove oggi sorgono le chiese di Aghios Spiridonas e di Aghios Panteleimon.
La superficie dell'isola di Lipsi e' di 16 chilometri quadrati e la lunghezza delle coste e' di 35 chilometri. A Lipsi si possono trovare spiagge sabbiose, come Platis Gialos con le sue acque verdi cristalline.
Sul piccolo porto naturale sorge la piccola città con le sue case bianche e la piazzetta.
Sull'isola inoltre meritano una visita le chiese della Catopanaghia costruita nel 770 d.c., la chiesa di Panopanaghia del 1500 d.c. e la piu' famosa chiesa di Panaghia Tou Kharou dove il 30 di Agosto si svolge la festa della Madonna.
Lipsi


Assistenza clienti 7 giorni su 7

Call center Lunedì-Venerdì dalle 09:00 alle 19:30, sabato 09.00-13.00 e 15.30-19.00, domenica 10:00-13:00.