Traghetti per Vado Ligure (Savona)

Offerte sui traghetti per Vado Ligure (Savona)

Vado Ligure (Savona)

Vado Ligure (Savona)

Informazioni su Savona
Savona è un comune italiano di 61 219 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Liguria. È il terzo comune della regione per popolazione.
La città è situata sulla Riviera Ligure di ponente, presso le foci del Letimbro e del Quiliano, e alla congiunzione di due autostrade: l'Autostrada dei Fiori che unisce Genova con Ventimiglia e l'autostrada A6 Savona-Torino.
Il comune è costituito, dal capoluogo e dalle seguenti frazioni e località: Bosco delle Ninfe, Ciantagalletto, Ciatti, Cimavalle, Conca Verde (Savona), Galleria Ranco, Chiesa della Madonna del Monte (Savona), Marmorassi, Maschio, Montemoro, Naso di Gatto, San Bartolomeo al Bosco (Savona), San Bernardo in Valle (Savona) e Santuario, Strà (Savona), per una superficie territoriale di 65,55 km².
Confini: a nord con il comune di Cairo Montenotte, ad est con Albisola Superiore e Albissola Marina, a sud con il Mar Ligure, a sud-ovest con Vado Ligure, a ovest con Quiliano, Altare e Cairo Montenotte[7].
Dista circa 35 km di autostrada da Genova (Prá)[8] e poco meno di 100 km da Sanremo.
Il clima è temperato di tipo mediterraneo con un inizio di influenze continentali verso l'entroterra.
L'estate è moderatamente calda, ma quasi mai afosa. Durante l'inverno a Savona si alternano periodi con giornate soleggiate e temperature non molto basse quando la Liguria è protetta dall'anticiclone delle Azzorre ad altri più rigidi quando si formano basse pressioni sul golfo di Genova. Tale configurazione barica provoca forti venti di tramontana scura e nevicate talvolta fin sulla costa.
Non appena cessano gli effetti della tramontana scura, le calde brezze del profondo mar Ligure prendono il sopravvento e le temperature a Savona tornano su valori più moderati. Il tempo si rivela mite per gran parte dell'estate e della primavera.

Corsica Ferries è la compagnia navale principale per la Corsica, che offre una partenza settimanale per Bastia e una settimanale per Ile Rousse e Clavi. La durata della traversata è di circa 3 ore per tutte e tre le destinazioni.


Destinazione attualmente non coperta

Siamo spiacenti ma al momento non abbiamo la possibilità di preventivarti un biglietto on-line per questa destinazione.
Contattaci via chat, se hai necessità di suggerimenti o alternative.


Hai dei dubbi?
Seleziona la destinazione, la data di partenza, il numero di passeggeri e veicoli ed in pochi click troverai tutte le informazioni su orari, prezzi, offerte e disponibilità aggiornata in tempo reale delle principali compagnie marittime.
Scegli il tuo viaggio, inserisci i dati dei passeggeri e concludi l'acquisto del tuo biglietto pagando con carta di credito, bonifico o Paypal. Riceverai i biglietti comodamente via e-mail, all'indirizzo indicato in fase di prenotazione.
Per qualsiasi informazione puoi contattare il nostro centro prenotazioni al numero +39.050.754492 o consultare la sezione relativa alle FAQ.
Chatta con noi

Se necessiti di ulteriore supporto contattaci: chatta con i nostri operatori dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30.

FAQ

Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti.

Chiamaci allo
+39 050 754492

Il nostro Centro Prenotazioni è aperto dal Lun al Ven (escluso festivi) 09.00-13.00 e 15.30-19.30. Sabato 09.00-12.30, domenica 10.00-12.00.