Traghetti Formentera Valencia

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Formentera

Formentera
Come raggiungere il porto di Formentera
Formentera è una delle quattro isole principali dell'arcipelago delle Baleari, in Spagna; assieme alla vicina Ibiza, forma a sua volta una delle Isole Pitiuse.
Formentera ha una superficie di 83,2 km² e con i suoi 11.878 abitanti risulta essere l'isola meno popolata delle Baleari.
L'isola è caratterizzata da vegetazione tipicamente mediterranea.La popolazione residente è sparsa tra i sei centri dell'isola come il capoluogo comunale Sant Francesc Xavier, La Savina, sede del porto, Es Pujols, principale centro turistico e Sant Ferran de ses Roques, centro abitato e meta hippy a partire dagli anni sessanta, Es Caló de Sant Augustì e El Pilar de La Mola. Tale popolazione cresce a dismisura durante il periodo estivo, visto che l'isola è una delle mete preferite in Europa, grazie alla bellezza delle spiagge e all'aspetto incontaminato della sua macchia mediterranea.
Le lingue ufficiali dell'isola sono il catalano e lo spagnolo.

Valencia

Valencia
Informazioni su Valencia
Il Porto di Valencia è uno dei più importanti del Mediterraneo in quanto a traffico commerciale. Il porto collega Valencia via nave alle isole Baleari e all'Italia, ed è una meta sempre più richiesta dalle navi di crociera, che attraccano nel molo di Ponente per consentire ai passeggeri di visitare la città per qualche ora.  Per raggiungere Valencia in macchina, una moderna rete stradale la collega alle principali città spagnole. In particolare, la AP-7, che percorre da nord a sud tutta la costa levantina, unendo Valencia a Barcellona e Alicante, e la A-3, che attraversa il centro della penisola per raggiungere Madrid. L'aeroporto dista solo 8 km dalla città. Per coloro che desiderano raggiungere Valencia in teno, vi sono due stazioni ferroviarie. La stazione Norte effettua un servizio per i treni metropolitani e la stazione Joaguin Sorolla per l'alta velocità con collegamenti per Madrid, Siviglia, Cordova e Cuenca. Dalla Stazione Jaquin Sorolla partono anche i treni ad alta velocità per Barcellona e altre città.