Traghetti per Durazzo, Bari ▷ Durazzo

Bari ▷ Durazzo


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Bari

Bari
Come raggiungere il porto di Bari
Per chi arriva a Bari con l’autostrada, uscire al casello “Bari Nord” se si proviene da nord, “Bari Sud” se si proviene da sud.
All’uscita dai caselli autostradali, imboccare la circonvallazione di Bari, direzione “Fiera/Porto”. Percorrere tutta la circonvallazione sino a incontrare un nuovo segnale che indica la svolta a destra per “Fiera Porto” – uscita n. 4 – e che immette in Via Napoli. Percorsa questa via sino all`incrocio con Via B. Regina, svoltare a sinistra per Corso Vittorio Veneto da dove, costeggiando il mare, si giungerà al porto.

Informazioni sulla destinazione Bari
Come centro culturale e amministrativo, Bari è uno dei principali porti navali nella parte sud dell`Adriatico.
Il porto è maggiormente utilizzato per collegare l`Italia con numerose destinazioni incluse la Grecia, il Montenegro e l`Albania.
Bari inoltre è anche ben collegata con il resto del paese attraverso le reti sia ferroviarie che autostradali. Malgrado la città vecchia sia ventosa e stretta, il resto della città si presenta elegantemente disposta con il suo spettacolare lungomare.

Durazzo

Durazzo
Informazioni su Durazzo
Durazzo si trova sulla costa occidentale dell`Albania sul mar Adriatico. Dista circa 35 km da Tirana, la capitale albanese, e 30 km da Tirana International Airport. La città si trova sulla costa in uno dei punti più stretti nel Mare Adriatico con il porto italiano di Bari circa 300 km di distanza e da Brindisi 200 km di distanza. Durazzo è una delle più grandi città, nonché il più grande porto in Albania. E `anche una delle città più antiche le cui origini risalgono al 627 aC. La città è sede del Durazzo Ancient City Wall detto anche Castello di Durazzo, mentre il più grande anfiteatro dei Balcani si trova nella città vicino al porto. Questa costruzione del primo secolo è attualmente sottoposta a ricerche per essere dichiarata patrimonio dell`umanità dall`UNESCO. Alcuni edifici importanti a Durazzo sono la sua biblioteca principale, il centro culturale con il Teatro Moisiu Aleksandër, il Teatro Estrada, il teatro delle marionette, e l`orchestra filarmonica. Ci sono anche diversi musei, come il Museo Archeologico, Villa Reale e il Museo di Storia (la casa di Alessandro Moissi).