Traghetti Porto Vecchio Olbia

Porto Vecchio ▷ Olbia


Passeggeri
Età minori
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure




Prossime partenze per Porto Vecchio - Olbia

Data
Orario
Compagnia
Nave
Sab, 31/08/2019
06:30
Corsica Ferries
M. EXPRESS 5
Gio, 12/09/2019
06:30
Corsica Ferries
M. EXPRESS 5
Dom, 22/12/2019
08:30
Corsica Ferries
M. EXPRESS 4
Dom, 05/01/2020
09:30
Corsica Ferries
C. VICTORIA

Prossime partenze per Olbia - Porto Vecchio

Data
Orario
Compagnia
Nave
Ven, 20/12/2019
16:30
Corsica Ferries
M. EXPRESS 4
Dom, 05/01/2020
14:30
Corsica Ferries
C. VICTORIA

Porto Vecchio

Porto Vecchio
Informazioni su Porto Vecchio
Porto Vecchio è una città nel dipartimento della Corse-du-Sud della Francia sull`isola di Corsica. La città si trova a circa 65 km ad est di Sartene. Porto Vecchio incarna la reputazione della Corsica come "l`isola di bellezza e dei contrasti". Conosciuto come il "Saint-Tropez" della Corsica, Porto Vecchio è diventata una località turistica molto di moda (particolarmente popolare tra gli italiani), dove i visitatori potranno rilassarsi o far festa tutta la notte. E` possibile sfuggire alle folle estive, in una baia a distanza o lungo un sentiero di montagna, e godersi la pace e la tranquillità in questo incantevole paesaggio e variegato. Una delle tante attrazioni di Porto Vecchio è la sua vicinanza al Alta Rocca regione montuosa della Corsica. A pochi minuti di macchina, si può godere di una vista mozzafiato della costa. Ci sono opportunità per l`escursionismo, l`arrampicata su roccia, la pesca, l`equitazione, le escursioni sui quad, picnic sul fiume o nuotate nelle acque cristalline.

I traghetti dal porto della città partono per Marsiglia e Tolone in Francia.

Olbia

Olbia
Come raggiungere il porto di Olbia
Il porto di Olbia è denominato "Isola Bianca" e situato nella zona centrale di Olbia. Il porto di Olbia è raggiungibile in auto percorrendo la SS125 e la SS131DCN da sud e da sud est mentre da nord ovest si può prevedere la SS597.
Lasciando la SS131 dcn bisognerà seguire il cartello stradale con indicazione Olbia immettendosi sulla SS199 di Monti. Percorrere la statale e alla diramazione seguire il cartello Olbia. Una volta superati i ponti tenersi a sinistra e proseguire seguendo il cartello porto. Continuare a diritto e successivamente mantenere la destra per lo svincolo per i porto fino ad arrivare al porto di Isola Bianca.
Per chi necessita di raggiungere il porto con i bus, vi sono collegamenti effettuati dalle compagnie locali con partenza da Orosei, Sassari, Santa Teresa e Siniscola nonché un collegamento diretto da Nuoro.
Dalla stazione è possibile raggiungere il porto con il bus della linea 9 o in taxi con un costo di carca 15 euro. L'aeroporto si trova a 4 km dal porto e si può raggiungere facilmente con il bus della linea 2 e 10 dal lunedì al sabato fino alle ore 20 con partenze ogni 20 minuti.
I traghetti collegano Olbia con la terraferma italiana, esattamente con i porti di Genova, Livorno, Piombino e Civitavecchia, vicino Roma.
Altri collegamenti in traghetto sono disponibili da Golfo Aranci, a circa 16 Km a nord di Olbia.