Traghetti Holyhead Dublino

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Holyhead

Holyhead
Informazioni su Holyhead
Holyhead è la città più grande della contea di Isle of Anglesey in Galles. È anche una comunità e un importante porto del Mare d'Irlanda, che serve l'Irlanda.

Pur essendo la città più grande della contea, con una popolazione di 11.431 al censimento del 2011, non è né la città della contea né effettivamente sull'isola di Anglesey.
Holyhead si trova su Holy Island, che è separata da Anglesey da un canale molto stretto, e ha una popolazione di 13.659 al censimento del 2011. Originariamente era collegato ad Anglesey tramite il Four Mile Bridge, così chiamato perché il ponte era a quattro miglia (6 km) da Holyhead sulla vecchia Turnpike Road. A metà del XIX secolo, Lord Stanley, un filantropo locale, finanziò la costruzione di una grande strada rialzata, [citazione necessaria] conosciuta localmente come "The Cobb", ora trasporta l'A5 e la linea ferroviaria. La doppia carreggiata A55 corre parallela al Cobb su una moderna strada rialzata.
Il porto di Holyhead ha un trafficato porto di traghetti. Stena Line, la più grande compagnia di traghetti del Nord Europa, opera dal porto, così come Irish Ferries. I traghetti salpano per Dublino, in Irlanda; questo costituisce il collegamento principale per il trasporto di superficie dall'Inghilterra centrale e settentrionale e dal Galles all'Irlanda.

Dublino

Dublino
Come raggiungere il porto di Dublino
DART direzione nord dal centro di Dublino (stazioni di Tara Street, Connolly o Pearse).Il biglietto A/R costa circa 5 euro.
Autobus numero 31 o 31B da Eden Quay. Il numero 31 passa dal paese prima di raggiungere Howth Summit, mentre il numero 31B raggiunge Howth Summit direttamente da Sutton senza attraversare Howth (la fermata per la Summit è vicino al pub Summit Inn).

Informazioni su Dublino
Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, si trova sulla costa orientale dell'Irlanda, alla foce del fiume Liffey. I suoi edifici storici più importanti sono il castello di Dublino, risalente al XIII secolo, e l’imponente Cattedrale di San Patrizio, fondata nel 1191. I parchi della città comprendono il paesaggistico St. Stephens Green e l’enorme Phoenix Park, all’interno del quale si trova lo Zoo di Dublino. Il Museo nazionale d'Irlanda documenta il patrimonio culturale irlandese.