Traghetti Vibo Marina Stromboli

Siamo spiacenti, al momento non sono disponibili partenze su questa tratta.

Vibo Marina

Come raggiungere il porto di Vibo Marina
Uscita autostrada Pizzo Calabro, girare a destra e seguire la segnaletica per Vibo Marina, proseguire per circa 8 Km, lasciarsi la stazione di benzina Esso sulla sinistra, proseguire su via Santa Venere per circa 200 m e girare a destra al primo incrocio.
In treno: stazione Vibo Valentia Pizzo.
In aereo: aeroporto di Lamezia Terme.
Dove parcheggiare al porto di Vibo Marina
Nelle zone limitrofe al porto vi sono diverse aree parcheggio.

Stromboli

Stromboli
Indirizzo del porto di Stromboli
Stromboli (Strònguli in siciliano) è un'isola italiana appartenente all'arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia. Si tratta di un vulcano attivo facente parte dell'Arco Eoliano. Posta nel bacino Tirreno del mare Mediterraneooccidentale, l'isola è la più settentrionale delle Eolie e si estende su una superficie di 12,2 km².
L'edificio vulcanico è alto 926 m s.l.m. e raggiunge una profondità compresa tra 1300 m e 2400 m al di sotto del livello del mare.
Stromboli ha una persistente attività esplosiva ed è uno dei vulcani più attivi del mondo. A poche centinaia di metri a nord-est dell'isola di Stromboli si trova il neck di Strombolicchio, residuo di un antico camino vulcanico. L'isolotto ospita un faro della Marina, disabitato e automatizzato.