Le migliori partenze per la tratta Kastellorizo Lipsi per visitare la Grecia Queste sono le prossime partenze, ma puoi scegliere il periodo che più ti piace.
Tratta
Partenza
Arrivo
Durata
Kastellorizo ► Lipsi Blue Star Ferries - Hellenic Seaways, nave Default
Sab 10/01 13:40
Dom 11/01 03:05
13h 25m
Traghetti da Kastellorizo a Lipsi al miglior prezzo: confronta orari e tariffe
Informazioni su Kastellorizo Castelrosso, anche detta Megisti (in greco «la più grande»), è un'isola e comune della Grecia, all'estremità orientale del suo territorio. Situata nel Mediterraneo orientale, si trova a meno di 3 km dalle coste anatoliche della Turchia di fronte a Kastellorizo, mentre 72 miglia nautiche la separano da Rodi, da cui dipende amministrativamente. Dal punto di vista amministrativo è un comune della Grecia appartenente alla periferia dell'Egeo Meridionale (unità periferica di Rodi).Ha 430 abitanti. Pur non essendo situata nell'Egeo ma nel Mar di Levante, storicamente fa parte dell'arcipelago del Dodecaneso, ma a sua volta costituisce un piccolo raggruppamento insieme con le isole di Strongili e Ro, gli isolotti (Agios Georgios, Psomi e Psoradia), tutti territorio greco e con altri (Bayrak, Besmi, Catal, Gurmenli, Guvercinli, Heybeli, Kovan, Kovanli, Okzuz, Sariada, Saribelen e Sican), quasi tutti poco più che scogli, appartenenti alla Turchia. Ha forma quasi triangolare, una superficie di 9,2 km² e un orientamento NE-SO. I punti estremi sono rappresentati da capo Santo Stefano a nord (punto più vicino alla Turchia), Nifti a est e Pounenti a sud-ovest. Tra le prime due località si trova un'ampia baia che rappresenta il porto naturale dell'isola e la sede dell'unica cittadina. L'isola è quasi tutta montuosa con coste alte e scoscese. La superficie del comune è complessivamente di circa 12 km². Castelrosso è provvista di un porto naturale, e da un aeroporto servito da voli di linea nazionali. Castelrosso è il luogo di ambientazione del film italiano Mediterraneo, che ricevette l'Oscar al miglior film straniero nel 1992.
Informazioni su Lipsi Lipsi o Lipsos fa parte di un gruppo di piccole isole fra cui Aspronissi, Macronissi, Frago, Plavi, Calapodi. Al pari delle altre isole del Dodecaneso, anche Lipso sembra essere stata ininterrottamente abitata dall' eta preistorica fino ai nostri giorni. In varie parti dell'isola sono stati trovate iscrizioni e vasi risalenti all'epoca classica. La prossimità di Patmos ci consente di ipotizzare che il cristianesimo vi si sia diffuso sin dal primo secolo della cristianizzazione. Importanti sono i monumenti risalenti all'epoca paleocristiana, in particolare una grande basilica a tre navate con pavimenti a mosaici e battistero a battousselio, probabilmente del IV secolo , e brani di muri, di parti architettoniche e di mosaici a ?atsadia, dove oggi sorgono le chiese di Aghios Spiridonas e di Aghios Panteleimon. La superficie dell'isola di Lipsi e' di 16 chilometri quadrati e la lunghezza delle coste e' di 35 chilometri. A Lipsi si possono trovare spiagge sabbiose, come Platis Gialos con le sue acque verdi cristalline. Sul piccolo porto naturale sorge la piccola città con le sue case bianche e la piazzetta. Sull'isola inoltre meritano una visita le chiese della Catopanaghia costruita nel 770 d.c., la chiesa di Panopanaghia del 1500 d.c. e la piu' famosa chiesa di Panaghia Tou Kharou dove il 30 di Agosto si svolge la festa della Madonna.
Assistenza clienti 7 giorni su 7
Call center Lunedì-Venerdì dalle 09:00 alle 19:30, sabato 09.00-13.00 e 15.30-19.00, domenica 10:00-13:00.