Traghetto Lipsi Patmos | Navi Grecia | Miglior Prezzo
Prenota il tuo traghetto Lipsi - Patmos
Orari prossime Partenze Traghetti Lipsi - Patmos
Le migliori partenze per la tratta Lipsi Patmos per visitare la Grecia Queste sono le prossime partenze, ma puoi scegliere il periodo che più ti piace.
Traghetti da Lipsi a Patmos al miglior prezzo: confronta orari e tariffe
Informazioni su Lipsi Lipsi o Lipsos fa parte di un gruppo di piccole isole fra cui Aspronissi, Macronissi, Frago, Plavi, Calapodi. Al pari delle altre isole del Dodecaneso, anche Lipso sembra essere stata ininterrottamente abitata dall' eta preistorica fino ai nostri giorni. In varie parti dell'isola sono stati trovate iscrizioni e vasi risalenti all'epoca classica. La prossimità di Patmos ci consente di ipotizzare che il cristianesimo vi si sia diffuso sin dal primo secolo della cristianizzazione. Importanti sono i monumenti risalenti all'epoca paleocristiana, in particolare una grande basilica a tre navate con pavimenti a mosaici e battistero a battousselio, probabilmente del IV secolo , e brani di muri, di parti architettoniche e di mosaici a ?atsadia, dove oggi sorgono le chiese di Aghios Spiridonas e di Aghios Panteleimon. La superficie dell'isola di Lipsi e' di 16 chilometri quadrati e la lunghezza delle coste e' di 35 chilometri. A Lipsi si possono trovare spiagge sabbiose, come Platis Gialos con le sue acque verdi cristalline. Sul piccolo porto naturale sorge la piccola città con le sue case bianche e la piazzetta. Sull'isola inoltre meritano una visita le chiese della Catopanaghia costruita nel 770 d.c., la chiesa di Panopanaghia del 1500 d.c. e la piu' famosa chiesa di Panaghia Tou Kharou dove il 30 di Agosto si svolge la festa della Madonna.
Informazioni su Patmos Patmos è una piccola isola greca nel Mar Egeo, la più famosa per essere la sede sia della visione e della scrittura del Libro della Rivelazione della Bibbia cristiana, sia della posizione in cui La Nation of Islam crede che Yakub abbia iniziato la creazione della razza bianca. Una delle isole più settentrionali del complesso del Dodecaneso, ha una popolazione di 2.998 e una superficie di 34.05 km2. Il punto più alto è Profitis Ilias, 269 metri (883 piedi) sul livello del mare. Il Municipio di Patmos, che comprende le isole offshore di Arkoi, Marathos e diversi isolotti disabitati, ha una popolazione totale di 3.047 e una superficie terrestre combinata di 45.039 chilometri quadrati. Fa parte dell'unità regionale di Kalymnos. Le principali comunità di Patmos sono Chora (la capitale) e Skala, l'unico porto commerciale. Altri insediamenti sono Grikou e Kampos. Le chiese e le comunità su Patmos sono della tradizione ortodossa orientale. Il maggiore di Patmos è Gregory Stoikos. Patmos è menzionato nel Libro dell'Apocalisse. L'introduzione del libro afferma che il suo autore, John, era su Patmos quando gli fu data una visione di Gesù. La tradizione paleocristiana identificò questo scrittore come Giovanni Apostolo, anche se alcuni studiosi moderni sono incerti, e quindi lo chiamano il meno specifico "Giovanni di Patmos". A causa del Libro dell'Apocalisse, Patmos ha una lunga storia come meta per il pellegrinaggio cristiano. I visitatori possono vedere la grotta dove si dice che Giovanni abbia ricevuto la sua Rivelazione (la Grotta dell'Apocalisse), e diversi monasteri sull'isola sono dedicati a San Giovanni. Nel 1999, il centro storico dell'isola, Chora, insieme al Monastero di San Giovanni il Teologo e la Grotta dell'Apocalisse, sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il monastero fu fondato da San Christodulos. Patmos è anche la patria della scuola di Patmian, un notevole seminario greco.
Assistenza clienti 7 giorni su 7
Call center Lunedì-Venerdì dalle 09:00 alle 19:30, sabato 09.00-13.00 e 15.30-19.00, domenica 10:00-13:00.