Traghetto Lipsi Symi | Navi Grecia | Miglior Prezzo

Traghetto Lipsi Symi | Navi Grecia | Miglior Prezzo

Prenota il tuo traghetto Lipsi - Symi

Seleziona i tuoi veicoli
Mezzi a rimorchio
      Porti alternativi
      Date alternative
      Età dei ragazzi il giorno del viaggio?
      Animali

      Orari prossime Partenze Traghetti Lipsi - Symi

      Le migliori partenze per la tratta Lipsi Symi per visitare la Grecia
      Queste sono le prossime partenze, ma puoi scegliere il periodo che più ti piace.
      Tratta
      Partenza
      Durata
      Lipsi ► Symi
      Blue Star Ferries - Hellenic Seaways, nave Default
      Ven 09/01 23:45
      7h 45m

      Traghetti da Lipsi a Symi al miglior prezzo: confronta orari e tariffe

      Lipsi

      Informazioni su Lipsi
      Lipsi o Lipsos fa parte di un gruppo di piccole isole fra cui Aspronissi, Macronissi, Frago, Plavi, Calapodi.
      Al pari delle altre isole del Dodecaneso, anche Lipso sembra essere stata ininterrottamente abitata dall' eta preistorica fino ai nostri giorni. In varie parti dell'isola sono stati trovate iscrizioni e vasi risalenti all'epoca classica.
      La prossimità di Patmos ci consente di ipotizzare che il cristianesimo vi si sia diffuso sin dal primo secolo della cristianizzazione. Importanti sono i monumenti risalenti all'epoca paleocristiana, in particolare una grande basilica
      a tre navate con pavimenti a mosaici e battistero a battousselio, probabilmente del IV secolo , e brani di muri, di parti architettoniche e di mosaici a ?atsadia, dove oggi sorgono le chiese di Aghios Spiridonas e di Aghios Panteleimon.
      La superficie dell'isola di Lipsi e' di 16 chilometri quadrati e la lunghezza delle coste e' di 35 chilometri. A Lipsi si possono trovare spiagge sabbiose, come Platis Gialos con le sue acque verdi cristalline.
      Sul piccolo porto naturale sorge la piccola città con le sue case bianche e la piazzetta.
      Sull'isola inoltre meritano una visita le chiese della Catopanaghia costruita nel 770 d.c., la chiesa di Panopanaghia del 1500 d.c. e la piu' famosa chiesa di Panaghia Tou Kharou dove il 30 di Agosto si svolge la festa della Madonna.
      Lipsi

      Symi

      Informazioni su Symi
      Simi, detta Sime nell'antichità, è un'isola greca del Mar Egeo nell'arcipelago del Dodecaneso, situata 41 km a nord dalle coste dell'isola di Rodi, si estende su una superficie di 58,1 km².
      È localizzata in prossimità delle coste turche della penisola di Re?adiye nella Provincia di Mu?la. Dal punto di vista amministrativo è un comune della periferia dell'Egeo Meridionale (unità periferica di Rodi).
      L'isola conserva oltre trecento tra Monasteri e Chiese. Le Chiese più importanti sono: Profeta Elias, San Giovanni di Tsagkrias, San Procopio, Madonna Myrtariotissa, Roukouniotis, Santa Marina e il Santo Monastero di Panormitis. Da segnalare l'Abbazia Kokkimidi, un monastero bizantino rinnovato nel 1697, l'Abbazia Perivioti e il Monastero della Croce di guerra.
      Symi


      Assistenza clienti 7 giorni su 7

      Call center Lunedì-Venerdì dalle 09:00 alle 19:30, sabato 09.00-13.00 e 15.30-19.00, domenica 10:00-13:00.