Traghetti per Palau - La Maddalena, Sardegna

Traghetti Palau - La Maddalena


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Palau

Informazioni su Palau
E`un comune italiano della provincia di Olbia-Tempio.Si trova sulla costa settentrionale della Sardegna, nelle vicinanze della famosa Costa Smeralda, in Gallura, e costituisce il porto di accesso per l`arcipelago di La Maddalena.
Le coste sono frastagliate e rocciose, una grande pineta si trova nella spiaggia di Palau Vecchio e un`altra di uguale misura situata nelle colline sovrastanti il paese.
Poco fuori dal paese è situata la Fortezza di Monte Altura, una fortezza militare sopraelevata che serviva come punto di vista panoramica dell`intera zona marina circostante, costruita in due anni tra il 1887-1889 e visitabile dai turisti. Sempre in zona Punta Sardegna si trova Porto Rafael, ampia zona fitta di macchia mediterranea dove si trova un importante porto per yacht e numerose ville blindate di personaggi importanti.
Nei pressi del paese si trova la roccia dell`Orso, una collina granitica di 122 metri modellata dagli agenti atmosferici, famosa per la sua forma di orso e visitata ogni anno da migliaia di persone; l`orso è raffigurato come stemma comunale del paese.
Palau

La Maddalena

Informazioni sulla Maddalena
La Maddalena è un comune di 11.407 abitanti della provincia di Olbia-Tempio, costituito dall`arcipelago di sette isole principali (La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli) e altri isolotti minori.
La Maddalena e il suo arcipelago fanno parte del Parco Nazionale dell`Arcipelago della Maddalena, un`area protetta marina e terrestre di interesse nazionale e comunitario.
Rinomata località turistica, ha nel suo territorio molte spiagge, come la celebre spiaggia rosa, arenile a massima protezione ambientale situato a nord ovest dell`Arcipelago nell`isola di Budelli.
La Maddalena