Traghetti per Bonifacio - S. Teresa Di Gallura, Sardegna


Passeggeri
Età bambini
Animali
Veicoli

Seleziona i tuoi veicoli


Hai anche un rimorchio? inserisci le misure



Bonifacio

Come raggiungere il porto di Bonifacio
Il porto di Bonifacio si trova nella parte meridionale della Corsica. Lo stretto di Bonifacio divide l’isola italiana della Sardegna dalla Corsica. Due autostrade collegano Bonifacio al resto dell`isola: l`N196, che serve la costa occidentale dell’isola e l`N198, che serve il lato est dell`isola. Il porto di Bonifacio è ben segnalato arrivando dall`autostrada.
Informazioni su Bonifacio
Bonifacio è un comune francese di circa 2.900 abitanti, situato nella parte sud della Corsica (Francia), sullo stretto delle Bocche di Bonifacio che la separa dalla Sardegna. Appartiene al dipartimento della Corsica del Sud ed è il comune più meridionale della Francia metropolitana, esclusi quindi i dipartimenti d'oltremare.

Il paese è costruito attorno ad una profonda insenatura simile ad un piccolo fiordo circondato da pareti in calcare bianco, all'interno delle quali sono anche state scavate nel tempo vani di vecchie case e magazzini.
All'interno del fiordo si trova il porto, principalmente turistico, dal quale salpano anche i traghetti che collegano regolarmente la città alla vicina Sardegna con Santa Teresa di Gallura (SS) da cui dista 12 km che vengono percorsi in un'ora di traghetto.
Bonifacio

S. Teresa Di Gallura

Come raggiungere il porto
Il porto di S. Teresa si raggiunge tramite la strada provinciale SP 161.
Informazioni su Santa Teresa
Santa Teresa Gallura è una città situata sulla punta nord della Sardegna e sulle Bocche di Bonifacio. Appartiene alla provincia di Olbia-Tempio e ha una popolazione di 4.622 abitanti. La costa meridionale della Corsica può essere visto dalle spiagge di S. Teresa.
S. Teresa Di Gallura