Gentile Cliente,
nonostante il forte impatto causato dal Covid-19 sulle nostre vite, ognuno di noi sta cercando di ritornare alla normalità.
Purtroppo in piena pandemia, molte Compagnie di navigazione hanno dovuto cancellare delle partenze. In alcuni casi, hanno anche riprogrammato il loro calendario per ottemperare alle normative anti Covid-19. Tutto ciò ha creato non pochi disagi per i viaggiatori e sollevato problemi di vario genere.
Cerchiamo quindi di rispondere ad eventuali dubbi sulla gestione delle problematiche sorte.


- IL MIO VIAGGIO E' STATO ANNULLATO A CAUSA DEL CORONAVIRUS. COME POSSO RECUPERARE IL MIO BIGLIETTO?
La maggior parte delle Compagnie propone un voucher nominativo (non cedibile) pari all'importo del biglietto, da utilizzare per nuove prenotazioni durante il 2021.
Il voucher può essere utilizzato per qualsiasi collegamento marittimo proposto dalla stessa Compagnia che lo ha emesso, entro i termini indicati sullo stesso.
Sappiamo che per molti non è la soluzione ideale, in quanto preferirebbero un rimborso, tuttavia Traghetti.com è vincolato dai termini stabiliti dalle Compagnie.


- POSSO MODIFICARE O ANNULLARE IL MIO VIAGGIO?
Se desideri modificare il tuo viaggio, ti invitiamo a contattarci il prima possibile, in quanto alcune Compagnie consentono le modifiche solo entro 48 ore dalla partenza. Le modifiche possono essere soggette a costi aggiuntivi, quali adeguamenti tariffari e spese di variazione.
Puoi eventualmente cancellare il tuo viaggio. In questo caso, se la partenza è operativa, si applicano le condizioni di annullamento della Compagnia.
Se non hai i requisiti per viaggiare, in base alle attuali disposizioni governative, contattaci per valutare la soluzione proposta dalla Compagnia per il tuo caso.


- COME POSSO RIPROGRAMMARE IL MIO VIAGGIO IN SICUREZZA?
Ogni Compagnia di navigazione ha adottato una serie di interventi speciali allo scopo di assicurare al massimo gli standard di sicurezza sanitaria. Le misure straordinarie di prevenzione alla diffusione del Coronavirus sono applicate sui traghetti in base alle normative vigenti stabilite dal Governo.
Inoltre ti consigliamo di consultare l'informativa aggiornata del Paese o della Regione nella quale desideri recarti sul sito http://www.viaggiaresicuri.it/ per conoscere meglio la situazione locale.


- COME SARO' CONTATTATO SE DESIDERO ASSISTENZA?
Il nostro servizio di Assistenza Telefonica è attivo e pronto a rispondere ad ogni tuo dubbio e necessità.
Memorizza il numero fisso +39 050 754492
In questo modo riconoscerai la nostra chiamata per offrirti l'aiuto di cui hai bisogno.