Tutto quello che devi sapere che prima di partire per la Sardegna, in ottemperanza alle misure di contenimento adottate dal Governo per combattere i rischi di contagio da Covid 19. Le compagnie tengono conto di quanto disposto dal Governo relativamente al Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del Covid – 19 nel settore del trasporto passeggeri – fase 2 – maggio 2020.
Cosa comporta il protocollo?
La prima parte del protocollo per contrastare il diffondersi dell'infezione è la sanificazione delle navi che viene effettuata con atomizzatori professionali o con sistemai a vapore ad alta temperatura per sanificare tutte le superfici di contatto quali la pulizia di mobili, maniglie , porte e superfici negli ambienti pubblici.
Prima di imbarcarsi dovrà indossare la mascherina e portarla per tutta la durata del viaggio; a bordo si dovrà mantenere il distanziamento di 1 metro tra le persone sin dal momento dell'imbarco o all'accesso ai locali di ristorazione, nei corridoi , scale mobili e garage. Per accedere alla sala poltrone vi è un contingentamento per cui vi sarà una distanza di sicurezza di un metro con sedute non di fronte o uno accanto all'altro e segnalato con apposita cartellonistica. A bordo sono chiuse le aree giochi per i bambini , il cinema.
Durante la navigazione, tramite appositi annunci, vengono ricordate le regole comportamentali. Per accedere alle aeree comuni è necessario sanificarsi le mani nelle apposite colonnine dispenser con prodotto igienizzante. Gli impianti di ventilazione o condizionamento debbono operare in maniera da fornire il 100% di rinnovo dell'aria nei locali. Utilizzo di prodotti disinfettanti certificati come presidi medico-ospedalieri e/o prodotti con base alcol o cloro.

Oltre alle misure di contenimento e sanificazione, le compagnie hanno provveduto a modificare la loro politica di vendita dei biglietti anche con tariffe promozionali, rendendoli modificabili, annullabili senza penale fino a 48 ore prima della partenza o utilizzabili anche nel 2022.

Potrai leggere i singoli post dedicati alle normative di vendita nella nostra pagine delle
offerte o contattare i nostri Specialist telefonicamente allo 050754492 per ottenere tutte le informazioni a te necessarie prima della prenotazione