COVID-19. Aggiornamento al 16/12/2021:
Dal momento che le disposizioni normative cambiano repentinamente, sarà responsabilità di ogni passeggero verificare prima di ogni viaggio – sia di andata che di ritorno – le restrizioni nazionali e regionali vigenti.

Per rimanere informati, si prega di consultare il sito
http://www.viaggiaresicuri.it/country/GRC


INGRESSO IN ITALIA:

Il Governo Italiano chiede per l’ingresso in Italia di presentare all’atto dell’imbarco :

- Certificazione Verde Covid da cui risulti una delle seguenti opzioni:
l’esito negativo di tampone molecolare effettuato nelle 48 ore antecedenti l'ingresso in Italia o antigenico effettuato nelle 24 ore l'ingresso in Italia per covid-19 o certificato di vaccinazione completo o un certificato di guarigione da covid-19. Per i non vaccinati saranno attivati i 5 giorni di quarantena al rientro in Italia.
Sono esenti dall’obbligo di presentare il tampone: i bambini di età inferiore ai 6 anni; chiunque per comprovati motivi di lavoro, di salute o di urgenza, entra in Italia per un periodo inferiore a 120 ore; chiunque transita, con mezzi propri, nel territorio italiano per un periodo non superiore a 36 ore.
- il modulo (PLF) “Passenger Locator Form” da compilare online almeno 24 ore prima dell’arrivo in Italia. Una volta compilato il PLF, si riceverà una mail di avvenuta registrazione ed il QR code, richiesto durante le procedure di imbarco in Grecia e all’arrivo in Italia.

La presentazione al check-in del PLF e di uno dei certificati sopra riportati, è obbligatoria ai fini dell’imbarco.


INGRESSO IN GRECIA:

Il Governo Greco chiede per l’ingresso in Grecia di presentare all’atto dell’imbarco:

- l’esito negativo di tampone molecolare (PCR) per covid-19 effettuato nelle 72 ore prima dell’arrivo in Grecia o di un un tampone antigenico (rapido) effettuato nelle 48 ore prima dell’arrivo in Grecia o un certificato di vaccinazione o un certificato di malattia o il certificato digitale COVID-19 (green pass).
- il modulo (PLF) “Passenger Locator Form” da compilare online almeno 24 ore prima dell’arrivo in Grecia. Una volta compilato il PLF, si riceverà una mail di avvenuta registrazione, richiesta durante le procedure di imbarco in Italia e verrà inviata successivamente una ulteriore email contenente il QR code, richiesto durante le procedure di sbarco in Grecia.

La presentazione al check-in del PLF e di uno dei certificati sopra riportati, è obbligatoria ai fini dell’imbarco.