COVID-19. Aggiornato al 06/03/2021:
INGRESSO IN ITALIA: si prega di tenersi informati per evitare sorprese dell'ultimo momento. Per maggior informazioni vista il seguente link:

https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html


Coloro che rientrano in Italia dalla Tunisia e dal Marocco devono comunque compilare una specifica AUTOCERTIFICAZIONE SUL MOTIVO DEL VIAGGIO, devono essere sottoposti a isolamento fiduciario per 14 giorni e NON POSSONO utilizzare mezzi di trasporto pubblico diversi da quello utilizzato per entrare in Italia. È consentito il noleggio di auto e l'uso di taxi o noleggio con conducente.

L’autocertificazione dovrà essere presentata all’imbarco in duplice copia.

A tal proposito, le autocertificazioni che i diretti interessati, italiani ed esteri, devono presentare per qualsiasi spostamento, a partire dalla partenza per il nostro Paese (ad esempio imbarco in aereo o traghetto), successivamente alle autorità di frontiera e, via via, in ciascuno dei numerosi controlli effettuati dalle forze dell'ordine sul territorio nazionale. Le autocertificazioni sono soggette a controlli incrociati e, laddove risultino false o incoerenti, possono comportare sanzioni amministrative pecuniarie o, in alcuni casi, anche penali.


INGRESSO IN MAROCCO - Aggiornato al 13/03/2021:
Dal momento che le disposizioni normative cambiano repentinamente, sarà responsabilità di ogni passeggero verificare prima di ogni viaggio – sia di andata che di ritorno – le restrizioni nazionali e regionali vigenti.

Per rimanere informati, si prega di consultare il sito

http://www.viaggiaresicuri.it/country/MAR


Si segnala che il trasporto passeggeri da/verso il Marocco è attualmente sospeso.

Si raccomanda vivamente a tutti i viaggiatori di consultare e leggere attentamente, prima della partenza per il Marocco, le informazioni fornite sul sito:

Ambasciata d'Italia a Rabat

Per quanto riguarda la possibilità delle vaccinazioni a Marocco, si prega di far riferimento al portale
https://www.liqahcorona.ma/fr



INGRESSO IN TUNISIA - Aggiornato al 06/03/2021:
Dal momento che le disposizioni normative cambiano repentinamente, sarà responsabilità di ogni passeggero verificare prima di ogni viaggio – sia di andata che di ritorno – le restrizioni nazionali e regionali vigenti.

Per rimanere informati, si prega di consultare il sito

http://www.viaggiaresicuri.it/country/TUN


Si raccomanda vivamente a tutti i viaggiatori di consultare e leggere attentamente, prima della partenza per la Tunisia, le informazioni fornite sul sito:

Ambasciata d'Italia Tunisi



Per maggiori informazioni contattaci via mail o telefonicamente allo 050754492.